halsey
halsey

La cantante Halsey svela di avere il lupus e la leucemia: “Fortunata a essere viva”


La cantante, che ha ricevuto un’ondata di affetto da parte di fan e colleghi, ha condiviso sui social alcuni scatti per raccontare la sua battaglia. Halsey ha anche annunciato l’uscita di un nuovo singolo “The end”, che anticipa il suo quinto album. La cantante Halsey svela di avere il lupus e la leucemia La cantante […]

La cantante, che ha ricevuto un’ondata di affetto da parte di fan e colleghi, ha condiviso sui social alcuni scatti per raccontare la sua battaglia.

halsey
halsey

La battaglia della cantante Halsey – Movietele.it

Halsey ha anche annunciato l’uscita di un nuovo singolo “The end”, che anticipa il suo quinto album.

La cantante Halsey svela di avere il lupus e la leucemia

La cantante Halsey ha recentemente rivelato la sua battaglia contro il lupus e la leucemia, condividendo immagini e video sui social per raccontare ai fan il difficile momento che sta attraversando. Nella didascalia di uno dei post, la cantante ha scritto: “Per farla breve, sono fortunata a essere viva” e ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, “The End”. Il brano anticipa l’uscita del suo quinto album e segna il suo ritorno alla musica dopo il precedente album “If I Can’t Have Love, I Want Power”.

Nei video condivisi sulla sua pagina Instagram, Halsey mostra il suo primo giorno di trattamento, le visite in ospedale e il suo impegno nel registrare il suo ultimo singolo. La cantante ha affrontato anche altre malattie, tra cui la sindrome di Ehlers-Danlos, la sindrome di Sjogren e la sindrome da tachicardia ortostatica posturale (POTS). Nonostante le sfide, Halsey ha ricevuto un grande supporto dai fan e dai colleghi, che l’hanno elogiata per la sua forza e coraggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da halsey (@iamhalsey)

Cos’è il lupus

Il lupus eritematoso sistemico (LES) è una malattia autoimmune cronica che coinvolge diversi organi e tessuti del corpo. La patologia deriva da un’attivazione incontrollata del sistema immunitario, che può erroneamente attaccare tessuti, organi o apparati perché non li riconosce come appartenenti all’organismo. In fase attiva, la malattia si manifesta con sintomi sistemici, tra cui febbre, stanchezza, rash cutanei (come il rash a farfalla sul volto), lesioni eritematose sulla pelle esposta al sole, ulcere orali e perdita di capelli. Può coinvolgere anche le articolazioni, il cuore, i reni e il sistema nervoso.

halsey
halsey

Cos’è la malattia di cui soffre Halsey – Movietele.it

Tra le cause, ce ne sono diverse. Innanzitutto la malattia può essere scatenata da fattori ambientali (come lo stress emotivo, traumi, infezioni, farmaci e l’esposizione al sole) in individui geneticamente predisposti. Le variazioni ormonali, come quelle durante la pubertà, la gravidanza o la menopausa, possono anche giocare un ruolo significativo nell’insorgere della malattia.

La cantante Halsey, colpita dalla malattia, ha effettuato delle donazioni a favore delle organizzazioni Leukemia & Lymphoma Society e Lupus Research Alliance.

Impostazioni privacy