'La caduta della casa degli Usher', nuova serie Netflix firmata da Mike Flanagan, si presenta in una nuova clip
Dopo aver terrorizzato il mondo con Hill House e aver raccontato una straziante storia d’amore e di fantasmi in The Haunting of Bly Manor, Mike Flanagan si prepara a tornare su Netflix con una nuova miniserie horror, La caduta della casa degli Usher (The fall of the House of Usher, in lingua originale). La miniserie è tratta dall’omonimo racconto firmato da Edgar Allan Poe, incentrato sulla figura di Roderick Usher che invita un suo vecchio amico d’infanzia (che poi sarebbe la voce narrante del racconto) a raggiungerlo nella sua dimora di famiglia. Qui, a casa Usher, tutto sembra rivestito da uno strato di terrore e tenebra e ogni cosa pare essere una minaccia. La dinastia degli Usher, però, è messa in pericolo quando gli eredi cominciano pian piano a morire. Che cosa si cela dietro questo mistero terrificante?
La nuova serie di Mike Flanagan – che, immaginiamo, si prenderà comunque delle libertà narrative rispetto al materiale originale – debutterà su Netflix il prossimo dodici ottobre. Forse è proprio per rendere meno aspra l’attesa che il gigante dello streaming on demand ha scelto di rilasciare una clip tutta nuova della serie più attesa del prossimo mese. La nuova clip video – che vi lasciamo poco più sotto – si concentra sulla presentazione della famiglia Usher. Non a caso il video è incentrato proprio su una riunione di famiglia. Lo spettatore viene trascinato all’interno di una buia e opprimente sala da pranzo dove ci sono tutti i componenti della famiglia: si tratta di una cena che però non ha quell’atmosfera allegra e vibrante delle grandi reunion. C’è, invece, un sotterraneo senso di minaccia e paura, come se proprio quella cene dovesse essere l’inizio della fine, il punto di svolta che porterà gli Usher a fronteggiare una sfilza infinita di sfide e tragedie.
Nello specifico, nella clip, si vedono i sei figli di Roderick Usher (interpretato da Bruce Greenwood), insieme ai rispettivi compagni, mentre viene loro richiesto di firmare un nuovo contratto di Non Divulagazione. Se qualcuno di loro dovesse anche per sbaglio venire meno alle richieste del contratto, le conseguenze potrebbero essere pesantissime, tra cui anche quello di essere bannati ed esiliati dalla famiglia. Nello specifico questa scena svela l’intenzione di Roderick e di sua sorella (Mary McDonnell) di proteggere gli Usher e i loro segreti da un’imminente indagine del governo statunitense. Ecco la clip in questione:
Il cast della serie è composto, inoltre, da Carla Gugino nei panni di Verna e Henry Thomas in quelli di Frederick Usher. Samantha Sloyan sarà Tamerlane Usher, mentre T’Nia Miller è Victorine Lafourcade. Rahul Kohli interpreta Leo Usher, Sauriyan Sapkota è invece Perry Usher, mentre Kyliegh Curran presterà il volto a Lenore Usher. Kate Siegel sarà Camille L’Espanaye, Katie Parker sarà Annabel Lee, Carl Lumbly sarà C. Auguste Dupin, e, soprattutto, Mark Hamill presterà il volto a Arthur Pym. Altri nomi che saranno presenti nella serie composta da otto episodi sono Michael Trucco, Paola Nuñez, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Igby Rigney e Robert Longstreet.
La sinossi ufficiale di Netflix per la nuova serie di Mike Flanagan recita quanto segue:
“Nella crudele serie horror basata sulle opere di Edgar Allan Poe, gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno costruito Fortunato Pharmaceuticals in un impero di benessere, privilegio e potere. Ma i segreti del passato vengono alla luce quando gli eredi della dinastia degli Usher cominciano a morire per mano di una donna misteriosa della loro giovinezza.”
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…