La Bella e la Bestia
La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia: dal 13 giugno nelle sale in 3D


L'estate 2012 è all'insegna del ritorno di uno dei classici Disney più amati di tutti i tempi, La Bella e la Bestia. Il 13 giugno, il film d'animazione torna in 200 sale nella nuova versione 3D stereoscopica, un'operazione di rilancio che The Walt Disney Company Italia sta promuovendo e che riporterà nelle sale i suoi […]

L'estate 2012 è all'insegna del ritorno di uno dei classici Disney più amati di tutti i tempi, La Bella e la Bestia. Il 13 giugno, il film d'animazione torna in 200 sale nella nuova versione 3D stereoscopica, un'operazione di rilancio che The Walt Disney Company Italia sta promuovendo e che riporterà nelle sale i suoi più grandi successi, restaurati in digitale, tra cui Cenerentola e La Carica dei 101. Per l'occasione, gli spettatori de La Bella e la Bestia, potranno assistere alla proiezione del nuovo cortometraggio Rapunzel – Le incredibili nozze, diretto da Nathan Greno e Byron Howard, che precederà la proiezione del film.

Per questa attesa iniziativa "Disney Classici al Cinema" sono in distribuzione, attraverso i Disney Store e i partner selezionati, oltre 4.000.000 voucher (ottenibili senza obbligo d'acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all'iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per la proiezione dopo averne acquistato uno intero.
Con l'obiettivo di promuovere l'affluenza al cinema, in un periodo come giugno tradizionalmente scarso di film per la famiglia, e con un prezzo particolarmente vantaggioso per andare incontro ai genitori in un periodo di crisi economica come quello attuale, Disney ha implementato un'operazione rivolta ai propri esercenti e al proprio pubblico italiano. Grazie al coinvolgimento delle varie linee di business Disney e alla collaborazione di partner d'eccellenza, l'operazione Disney Classici al Cinema verrà supportata in modo molto esteso e articolato.

Oltre ad essere il primo dei due film d'animazione Disney ad aver ricevuto una nomination agli Oscar come Miglior Film (il secondo è stato Up nel 2009), La Bella e la Bestia conquistò altre 5 nomination e 2 Oscar nel 1992 per la Migliore Canzone ("Beauty and the Beast") e la Migliore Colonna Sonora. Nello stesso anno tre Golden Globe come Miglior Film Commedia, Migliore Colonna Sonora Originale e Migliore Canzone Originale e due Grammy Awards nel 1993. Settimo nella classifica dei 100 migliori film di animazione redatta dall'American Film Institute, il lungometraggio animato ha contribuito a ridefinire l'essenza dell'animazione per una nuova generazione: è, infatti, la seconda pellicola del cosiddetto "Rinascimento Disneyano" (1989-1999), un periodo iniziato con La Sirenetta che ha rivitalizzato il settore dei cartoni animati riuscendo ad affascinare anche un pubblico maturo senza smettere di far sognare i più piccini.

La Bella e la Bestia ha inoltre ispirato, per primo, un omonimo musical di Broadway, uno spettacolo da record con oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo, eseguito ben 5.464 volte superando i 15 anni di successo ininterrotto; solo a Milano in 8 mesi di programmazione 290 mila biglietti venduti, 284 repliche e più di 20 mila bambini in teatro.

La Bella e la Bestia
Impostazioni privacy