La banda dei tre con Marco Bocci debutta su Sky PrimaFila Premiere
Un nano irrascibile, un poliziotto infiltrato e un ex tossicodipendente sono i protagonisti della commedia 'La banda dei tre', disponibile su Sky Primafila Premiere. Al centro del racconto ci sono tre personaggi sopra le righe, ma con un senso dell'amicizia al di fuori del comune.
di Redazione / 29.03.2021
Su Sky Primafila Premiere è disponibile a noleggio dal 25 marzo, distribuito da Zenit Distribution, il film "La banda dei tre" diretto dal regista Francesco Maria Dominedò, e basato sul romanzo omonimo noir scritto da Carlo Callegari uscito nelle librerie nel 2003. A differenza del libro che è ambientato a Padova, le riprese del film si sono svolte nel Lazio nella città di Tivoli.
"La banda dei tre" è una commedia che stravolge i canoni classici del noir e che gioca sul filo del grottesco e dell'ironia. Il film racconta le vicende di tre personaggi sopra le righe, grotteschi, ironici ma con un senso dell'amicizia fuori dal comune e vanta un cast che comprende anche Marco Bocci, Francesco Pannofino, Carlo Buccirosso, Aldo Marinucci, Francesca Della Ragione, Roberta Mattei, Mirko Frezza, Ivan Franek, Matteo Branciamore, Fabrizio Sabatucci, Giorgio Santangelo, Natalia Giro, Alessandro Cremona, Federica Martinelli e Emma Nitti.
Dominedò, che ha cominciato la sua carriera come attore partecipando ad oltre 30 produzioni di cinema e televisione con ruoli da protagonista o comprimario, in questo caso oltre a firmare la regia ha realizzato anche la sceneggiatura. "La banda dei tre è un omaggio a tutti i cosiddetti perdenti o diversi" commenta Francesco Maria Dominedò, che aggiunge: "In maniera inaspettata alla fine ce la fanno e, come nel finale del film, possono cantare… Su di noi ci avresti scommesso tu?… Su di noi nemmeno una nuvola…".
Nel 2020, "La banda dei tre" ha vinto il premio "Miglior sceneggiatura" al Terra di Siena International Film Festival e "Miglior Regia" al CROFFI (Castelli Romani Film Festival).