Tra ironia e suspense, il film indaga con ironia sulle dinamiche dell'amore, tra incontri, seduzione e gelosie.
Per il suo secondo lavoro da regista (dopo Due amici del 2015), Louis Garrel sceglie un mènage á trois per dare vita a una commedia romantica e divertente sui rapporti interpersonali: L'uomo fedele con Abel (interpretato dallo stesso Garrel) che si trova a dover scegliere tra l'amore della sua vita, Marianne, interpretata da Laetitia Casta (sua compagna anche nella vita), e la giovane ma instabile Eve/Lily-Rose Depp, in quello che Hollywood Reporter definisce "il suo ruolo più riuscito di sempre".
Tra ironia e suspense, il film – scritto da Garrel insieme allo sceneggiatore Premio Oscar Jean-Claude Carrière – indaga con ironia sulle dinamiche dell'amore, tra incontri, seduzione e gelosie.
Figlio dell'attrice Brigitte Sy e di Philippe, l'ultimo erede della Nouvelle Vague, Louis Garrel ha all'attivo un centinaio di film (ha esordito a soli sei anni in Les Baisers de secours del padre Philippe). È stato diretto da registi come Bernardo Bertolucci, Christophe Honoré, Bertrand Bonello, Maïwenn, Rebecca Zlotowski e ha ottenuto il César come miglior promessa maschile per Les Amants réguliers. Ha diretto cortometraggi (Mes copains, La Règle de trois), mediometraggi (Petit Tailleur) e nel 2015 ha realizzato il suo primo lungometraggio, presentato fuori concorso alla Semaine de la Critique di Cannes.
L'uomo fedele arriverà nelle sale italiane a partire dall'11 aprile, distribuito da Europictures.
Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…
Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…
Loris Karius, il portiere tedesco noto non solo per le sue prestazioni in campo ma…
Durante la sua partecipazione a La Zanzara, programma condotto da Giuseppe Cruciani, Fedez si è…
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…
Durante il concerto del 19 novembre al PalaLottomatica di Roma, Laura Pausini ha regalato ai…