Sky Sport
Sky Sport

Antonio Conte riavvia L’Uomo della Domenica su Sky


La puntata va in onda alla vigilia di una settimana importante per i nerazzurri, che li vedrà impegnati in Champions League e nel test match contro la Juventus.

Venerdì 27 settembre, alle 22.30 su Sky Sport Uno riparte "L'Uomo della Domenica", il programma di storytelling scritto e condotto da Giorgio Porrà, con la prima puntata dedicata ad Antonio Conte, neoallenatore dell'Inter.

La puntata va in onda alla vigilia di una settimana importante per i nerazzurri, che li vedrà impegnati con la Sampdoria (sabato 28 settembre ore 18 diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251), con il Barcellona in Champions League (mercoledì 2 ottobre ore 21 diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252) e poi nel test match contro la Juventus (domenica 6 ottobre ore 20.45 diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A).

"Antonio Conte e la sua visione totalizzante" lo presenta Porrà, "L'uomo che coinvolge e sconvolge, per la leadership dominante, la durezza del metodo, la potenza del messaggio, la rapidità nel portare risultati. Nell'Inter intende riprodurre, alla sua maniera, l'epica mourinhiana, magari spandendo persino più in là il fuoco dell'ambizione. La diversità è quella di chi si impone creando spogliatoi setta, alchimie prodigiose, rivalità sanguinose. Di chi sa vincere al primo colpo in mezzo a qualunque tempesta. Antonio Conte è tornato nel calcio italiano per ribadire la sua convinzione di essere il migliore."  

Alcune citazioni dalla puntata:

Beppe Severgnini: "Conte è incontentabile, incontenibile, incontestabile. Era così a Siena, a Bari, a Torino, a Londra. Era così in Nazionale. Vedrete: sul palcoscenico interista andrà in scena uno spettacolo avvincente".

Alex Del Piero: "Ha un focus per il calcio e per il suo lavoro al 100% se non di più, e prende la cosa proprio a livello personale, quindi riesce a trasmettere tutto se stesso nel bene e nel male, molto spesso nel bene per le sue squadre con una voglia di vincere pazzesca, una determinazione pazzesca."

Fabio Capello: "Lui giocatore è stato un centrocampista dinamico, con discrete qualità, ma aveva soprattutto una qualità che pochi centrocampisti hanno, la capacità di sapersi inserire e di riuscire anche a fare dei gol."

Antonio Conte: "L'insieme dei risultati che ho ottenuto mi hanno cucito addosso una certa immagine. Io creo aspettative. Sono otto stagioni che in serie A non si lotta per il primo posto. Io e l'Inter vogliamo cambiare questo stato di cose. Non dobbiamo essere scintilla, ma dinamite".

Gli appuntamenti:
Venerdì 27 settembre
alle 22:30 su Sky Sport UNO e alle 23:00 su Sky Sport Serie A
Sabato 28 settembre
alle 13:30 su Sky Sport Serie A e alle 23:45 su Sky Sport Uno
Domenica 29 settembre
alle 13:00 su Sky Sport Serie A e alle 20:00 su Sky Sport Football

Impostazioni privacy