L%26%238217%3BUniverso+Avatar+di+Cameron+diventa+una+saga+letteraria
movieteleit
/l-universo-avatar-di-cameron-diventa-una-saga-letteraria/amp/

L’Universo Avatar di Cameron diventa una saga letteraria

James Cameron ha assunto lo scrittore di libri di fantascienza Steven Charles Gould per scrivere quattro romanzi stand-alone basati sul mondo di Avatar.

Il regista James Cameron ha contattato il noto autore di fantascienza Steven Charles Gould per scrivere quattro romanzi stand-alone basati sul mondo creato da Cameron nel 2009 col film Avatar, così come le storie di Cameron per i suoi tre prossimi sequel di "Avatar".

Cameron ha commentato: "Steven Gould è una delle luci nella fantascienza contemporanea, e ho sempre ammirato i mondi e i personaggi che ha creato nei suoi libri e racconti. Siamo molto fortunati ad avere Steven nel portare i suoi talenti formidabili nell'universo 'Avatar'. Sta già lavorando a stretto contatto con me e gli sceneggiatori per dare corpo al mondo in espansione di 'Avatar'.".

Mentre Gould è meglio conosciuto per il suo romanzo del 1992 "Jumper", che la Twentieth Century Fox e la New Regency hanno trasformato in un film nel 2008, è stato acclamato per la sua narrativa breve, tra cui il suo racconto nominato all'Hugo Award "Rory" e il romanzo breve "Peaches for Mad Molly". Quest'ultimo era anche nella rosa dei candidati per il Premio Nebula. Tra gli altri suoi romanzi ricordiamo "Wildside", il sequel di Jumper "Reflex", "7th Sigma" e "Impulse". E' presidente della Science Fiction Writers of America.

Kathy Franklin, presidente dello sviluppo di franchise per la Lightstorm Entertainment, ha osservato, "I romanzi sono solo un esempio del nostro impegno verso i nostri fan di estendere il mondo di 'Avatar', in questo caso, in collaborazione con Twentieth Century Fox Consumer Products."

Cameron, inoltre, attualmente sta scrivendo le sceneggiature per i tre nuovi film di "Avatar", insieme con gli sceneggiatori Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (Rise of the Planets of the Apes) e Shane Salerno (Savages, Salinger) .

I sequel verranno girati back-to-back con l'inizio della produzione previsto per il prossimo anno. L'uscita del primo sequel è in programma nel mese di dicembre 2016, con il secondo a seguire nel mese di dicembre 2017, e il terzo un anno dopo, nel mese di dicembre 2018.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa