L’S-1 e gli elfi sono i segreti de Il Figlio di Babbo Natale
Dopo aver letto il nostro precedente approfondimento ancora non è chiaro come fa Babbo Natale a consegnare in una notte tutti i regali in una sola notte? Nell’attesa di scoprirlo nel film “Il Figlio di Babbo Natale” in arrivo nelle sale italiane il prossimo 23 dicembre, scopriamo altre interessanti curiosità dal film. Oltre a Steve […]
di Redazione / 14.12.2011
Dopo aver letto il nostro precedente approfondimento ancora non è chiaro come fa Babbo Natale a consegnare in una notte tutti i regali in una sola notte? Nell’attesa di scoprirlo nel film “Il Figlio di Babbo Natale” in arrivo nelle sale italiane il prossimo 23 dicembre, scopriamo altre interessanti curiosità dal film.
Oltre a Steve a capo della spedizione natalizia ed un milione di elfi, la risposta principale alla domanda iniziale “Come fa Babbo Natale?” sta nell’S-1. Ci vuole un velivolo molto speciale per poter circumnavigare il globo e consegnare tutti i regali in un’unica notte. E questo nuovo slittino è senz’altro un capolavoro dell’avanguardia ingegneristica e del design.
L’S-1 è abbastanza grande da coprire una intera città, mentre tante piccole squadre da tre elfi scendono nelle dimore per consegnare regali ai bambini. E in fretta: l’S-1 viaggia a più di 10.368 km/h e 0,92 milioni di miglia all’ora, ossia 8,4 volte più veloce della velocità del suono.
L’S-1 ha uno strumento elettronico che gli permette di camuffarsi, in modo che non venga riconosciuto da nessuno. Riflette l’immagine che lo circonda in modo camaleontico, e a chi lo vede dal basso sembra che l’S-1 sia sparito alla vista, mentre si è solo camuffato con il resto del paesaggio.
Ecco piccoli dettagli che rendono l’S-1 speciale:
- Larghezza: 1,16 miglia
- Lunghezza: 2,08 miglia
- Velocità: 0,92 milioni di miglia all’ora (88,4 volte più veloce della velocità del suono)
- Corrente: 15,22 bilioni di Watt PR (= Potenza Renna)
- Sistema di propulsione: TOP SECRET (eccetto ai Babbi Natale e agli Elfi sopra il Livello 12). Violare questa regola causa Livello Monelleria 1 e RISULTERA’ in PERDITA DI REGALI!
- Emissione carbone: 0,0000000000000000000000000000000015 g. per 1,000 miglia.
- Sistema di camuffamento: K-MELION X 1000 ‘Pelle Video’ il veicolo proietta l’ambiente su di sé, rendendo il mezzo invisibile al 100%.*
- Colore (a riposo, non-nascosto): Rosso Festivo Metallico
Staff a bordo
- Elfi: 1.000.023
- Babbi Natale: 5
Capienza
- Regali: 2.000.000.000
- Oggetti riempi-calze (monete di cioccolato, caramelle, piccoli giocattoli, arance): 121.000.000 tonnellate al quadro
Varie
- Bagni: 62.103
- Macchinette del caffè: 1
- Airbag: SÌ
- Sbrinatore lunotto posteriore
- Porta USB con connessione smartphone
- Tempo impiegato ad essere lavato: 3.876 ore/elfo
Altro fattore importante è l’aiuto di un milione di elfi che lavorano alla missione. Gli elfi lavorano in squadre da tra. Ogni squadra è composta da un Elfo Sergente, un Elfo Postino ed un Elfo Gadget. Ogni squadra ha soli 18,14 secondi per consegnare i regali in ogni casa. In aggiunta alle squadre operative, c’è un grande assortimenti di Elfi capaci di gestire le diverse situazioni. Ci sono anche Elfi predisposti alla Missione di Controllo.
Ecco una lista completa delle 13 ripartizioni degli Elfi:
- Elfi Operativi
- Elfi Missione di Controllo
- Elfi Allarmi/Gadget
- Elfi Imballatori
- Elfi Distributori
- Elfi I.T. (Tecnici Internet)
- Elfi Ascoltatori
- Elfi Paramedici
- Elfi Postini
- Elfi Missione Controllo
- Elfi Unità Speciale Babbo Natale
- Elfi Equipaggio S-1
- Elfi Timonieri