In un percorso di riconciliazione col passato, il protagonista si trova ad affrontare le sue paure più profonde fino a scoprire l'umanità nella più pericolosa delle sue forme.
'L'ombra del lupo', opera prima diretta da Alberto Gelpi e interpretata da Raniero Monaco di Lapio, Marianna Di Martino, Elisabetta De Vito, Massimiliano Vado e Christopher Lambert e con Maria Grazia Cucinotta, debutta in streaming su Amazon Prime Video, distribuito da Draka Distribution.
Nico è un poliziotto, rientrato dopo anni nel suo paese per dare l'ultimo saluto alla madre. In quei giorni alcuni cadaveri vengono ritrovati nel bosco. Mentre le tracce indicano che gli omicidi sono stati compiuti da una bestia enorme, Nico, in un percorso di riconciliazione col passato, affronterà le sue paure più profonde fino a scoprire l'umanità nella più pericolosa delle sue forme…
Il cast tecnico 'L'ombra del lupo' – che ha una durata di 86 minuti circa – comprende Roberto Lucarelli alla direzione della fotografia, Viviana Panfili alla direzione delle scenografie, Chiara Aversano dei costumi, mentre il montaggio è a quattro mani di Arzu Volkan e Raffaele Iardino e le musiche sono firmate da Sandro Di Stefano.
Prodotto da Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi per VARGO, e co-prodotto da Alessandro Gatto per GattoFilm, 'L'ombra del lupo' è scritto da Alessandro Riccardi e conta nel cast artistico la presenza anche dell'attore statunitense naturalizzato francese Christopher Lambert. L'interprete di Highlander e Premio César per Subway, sarà anche protagonista di 'It's not over', un thriller che si tinge di horror, lungometraggio prodotto sempre da Vargo Film, le cui riprese inizieranno a giugno in Scozia, opera prima del producer e sceneggiatore Alessandro Riccardi e con co-protagonisti Weronika Rosati e Gianni Capaldi.
'L'ombra del lupo' è l'opera prima diretta da Alberto Gelpi, che ha avviato la sua attività professionale come grafico 3d ed effetti speciali. Passato al montaggio, ha lavorato con grandi nomi della pubblicità italiana (A.Angeli, F. Taviani) firmando campagne pubblicitarie e documentari e come aiuto regista sul set. Il 2007 è passato alla regia. Si è specializzato in emotional and visual storytelling, lavorando sia in campo documentaristico che pubblicitario per diversi brand e compagnie internazionali (Expo 2015, Bose, AT&T, Tata Communication, Häagen-Dazs etc). Nel 2014 ha scritto e diretto una serie di documentari per la Rai sul mondo degli animali e un documentario sull'immigrazione italo-scozzese, prodotto dalla Vargo. Ha ottenuto riconoscimenti in festival internazionali tra cui Cannes, Barcellona e Shangai.
Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale producono 'L'ombra del lupo' per la società di produzione cinematografica indipendente VARGO, fondata nel 2014. I due producer vengono da differenti esperienze nella produzione e amministrazione del settore cinematografico, accumulando negli anni oltre 100 premi, incluse le nomination ai Nastri d'Argento e ai Globi d'Oro. Vantano inoltre collaborazioni con talent di livello internazionale quali Emile Hirsh, Stefan Schwartz (regista di The Walking Dead e The Americans), Christopher Lambert, Dolph Lundgren. Dal 2017 al 2020 Alessandro Riccardi, producer di VARGO, è stato rappresentante dei produttori dellʼAGICI (Associazione Generale delle Industrie Cinematografiche Indipendenti).
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…