L'incredibile storia di Winter il delfino 2
L'incredibile storia di Winter il delfino 2

L’incredibile storia di Winter il delfino 2 vi aspetta al cinema


Due nuove clip tratte da L'incredibile storia di Winter il delfino 2, da oggi al cinema.

Nel giorno del suo debutto nelle sale italiane, vi presentiamo due nuove clip tratte da L'incredibile storia di Winter il delfino 2, che potete vedere nei player qui sotto. A dirigere il secondo capitolo della saga del coraggioso delfino che ha commosso tutto il mondo è, ancora una volta, Charles Martin Smith, che ne firma anche la sceneggiatura. Dopo aver salvato Winter grazie a un'innovativa protesi, il team dell'Ospedale Marino di Clearwater e il giovane Sawyer Nelson, devono affrontare una nuova prova. Trovarle un compagno che possa sostituire la mamma surrogata appena morta. Il film vede nuovamente insieme il cast principale de L'Incredibile Storia di Winter il Delfino: Harry Connick, Jr., il Premio Oscar Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Nathan Gamble, Cozi Zuehlsdorff, Austin Stowell e Austin Highsmith.

Così come accadeva ne L'incredibile storia di Winter il delfino, ci sono molti momenti centrali in Dolphin Tale 2 osservati dal punto di vista di Winter, che Charles Martin Smith considera un elemento cruciale. Un cambiamento rispetto al film precedente è stata la decisione di girare in 2D e non in 3D, cosa che ha consentito una maggiore libertà di movimento sottomarino. "Le macchine da presa 3D sono enormi e richiedono un involucro speciale per diventare impermeabili, e questo le rende ancora più ingombranti", racconta Charles Martin Smith, il regista di "Dolphin Tale " che ha sceneggiato e diretto il sequel. "In questo film abbiamo avuto il vantaggio di poter utilizzare cineprese più piccole, che ci hanno concesso una migliore mobilità e così potevamo realizzare tutte quelle inquadrature che non è stato possibile ottenere in precedenza".

Smith ha collaborato con il direttore della fotografia Daryn Okada e con gli esperti di riprese sottomarine Pete Zuccarini e Bob Talbot, per raccontare la storia dal punto di vista di Winter. "Pete aveva già lavorato con noi nell'altro film, facendo un ottimo lavoro. Bob Talbot è un documentarista di fama mondiale, un fotografo di fauna marina ammirato in tutto il mondo. Siamo stati fortunati che abbia partecipato al film. Quando pianificavamo le inquadrature gli dicevo: 'Devi pensare come Winter. Che cosa guarderesti se fossi un delfino? Cosa vorresti vedere?' E poiché Bob conosce benissimo i delfini, riusciva praticamente ad entrare nella loro mente. È stata una collaborazione splendida e penso che abbia fatto un lavoro straordinario. Daryn ha realizzato inquadrature stupende, con luci ed angolazioni interessanti".

Qui sotto la clip 'Kyle':

Qui sotto la clip Ascolta papà:

Impostazioni privacy