L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista su Cielo
La storia d'amore tra un gruista e la sua ruvida istruttrice di nuoto è al centro del film di Sólveig Anspach.
di Redazione / 08.11.2022
Per il ciclo "C'est la vie", il canale televisivo Cielo propone martedì 8 novembre, alle ore 21.15, il film ''L'effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista'' del 2016 con la regia di Sólveig Anspach, e interpretato da Samir Guesmi e Florence Loiret-Caille. Una pellicola incentrata sulla storia d'amore nata tra il gruista a Montreuil Samir e Agathe, la sua ruvida istruttrice di nuoto occupata nella piscina municipale del quartiere.
Nuotatore provetto, Samir si compra un costume e si finge principiante per agganciarla. Tra una bracciata e l'altra, le cose sembrano procedere nella corsia giusta ma un imprevisto costringe Samir a svelare la bugia… A lei le bugie non piacciano per niente: quando lei si reca in Islanda per un convegno, lui la segue per farsi perdonare di averla ingannata.
L'effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista è il film postumo della regista Sólveig Anspach venuta a mancare nell'agosto del 2015, che le è valso nel 2017 il Premio César per la migliore sceneggiatura originale.
"C'est la vie" è un ciclo di film che Cielo dedica al grande cinema francese con attori di fama internazionale, come Juliette Binoche, e storie importanti raccontate con uno sguardo tutto al femminile. Le protagoniste sono personaggi unici, donne intraprendenti e coraggiose capaci di sorridere alla avversità della vita e affrontare con determinazione gli ostacoli lungo il loro cammino.
Dopo L'effetto acquatico: Un colpo di fulmine a prima svista proposto in prima serata l'8 novembre, il canale proporrà nelle settimane successive: "Piccole crepe, grossi guai" il 15 Novembre alle ore 21.15 in prima visione, "Peccato che sia femmina" il 22 Novembre alle ore 21.15, "Paulette" il 29 Novembre alle ore 21.15.