L’attentato alla maratona di Boston arriverà al cinema, scritto da Eric Johnson e Paul Tamasy
Eric Johnson e Paul Tamasy porteranno sul grande schermo il libro Boston Strong, che racconta l'attentato alla maratona di Boston del 19 aprile 2013.
di Redazione / 09.07.2013
Deadline riporta che Eric Johnson e Paul Tamasy, due dei tre autori del dramma premio Oscar The Fighter con Mark Wahlberg, hanno acquisito i diritti per portare prossimamente sul grande schermo Boston Strong, un libro di prossima uscita scritto da Casey Sherman e dal giornalista del Boston Herald Dave Cuneo che racconta quanto accaduto nella città di Boston lo scorso 15 aprile, quando un attentato al traguardo della Maratona di Boston ha ucciso molte persone e
Il libro è programmato per essere pubblicato il prossimo anno dalla University Press of New England ed è il secondo libro di Sherman e Johnson, Tamasy e il loro produttore Dorothy Aufiero, dopo aver scritto una sceneggiatura per la Disney basata sul libro di Sherman e Michael J. Touglas del 2009, The Finest Hours.
L'attentato alla maratona di Boston del 15 aprile 2013 è stato caratterizzato da una serie di due esplosioni avvenute durante la maratona di Boston. L'incidente è stato causato da due ordigni piazzati nei pressi del traguardo, su Boylston Street vicino a Copley Square. Le bombe hanno causato la morte di 3 persone, ferendone almeno altre 178.
Il 19 aprile 2013, l'FBI ha individuato due persone sospettate di aver piazzato gli ordigni: Dzhokhar Tsarnaev e suo fratello, entrambi ceceni. I due sarebbero stati coinvolti in una sparatoria avvenuta lo stesso giorno presso il MIT di Cambridge, nei pressi di Boston, dove una guardia del campus rimase uccisa insieme ad uno dei due fratelli ceceni, mentre l'altro fratello venne arrestato.