L'Arte della Felicità
L'Arte della Felicità

L’Arte della Felicità di Rak vince gli European Film Awards 2014


L'Arte della Felicità di Alessandro Rak ha vinto L'European Film Awards 2014 come miglior film di animazione.

L'Arte della Felicità di Alessandro Rak ha vinto a Riga l'Oscar europeo, L'European Film Awards 2014, come miglior film di animazione. Un nuovo grande successo per il lungometraggio di animazione per adulti prodotto da Mad Entertainment di Luciano Stella, distribuito dall'Istituto Luce Cinecittà, e realizzato con il contributo di Aleteia Communication, attraverso lo strumento del tax credit.

Così commentano Mad Entertainment e Aleteia Communication:

"Eravamo come Davide contro Golia. Un film indipendente contro due mega produzioni francesi. Ha vinto Napoli, la sua arte, la sua creatività, la sua energia, i suoi talenti e la sua musica. Ha vinto l' anima di un gruppo di persone di una città difficile ma straordinaria. Ha vinto l'Anima perché siamo anime in azione."

L'Arte della Felicità trae originari e ispirazione dall'omonima manifestazione culturale ideata da Luciano Stella, che si tiene a Napoli dal 2005. Gli incontri con autorevoli testimoni dalle più variegate professionalità e provenienze culturali ed il successo di pubblico ottenuto sono il motore dal quale nasce l'idea di un progetto produttivo di documentario in animazione che raccontasse il valore di tali esperienze condivise. L'incontro con Alessandro Rak determina l'evoluzione del progetto che diviene una storia di finzione scritta e concepita per un lungometraggio in animazione destinato ad una platea adulta. Big Sur entra in questo modo in contatto con la dimensione di talenti ed energie che Napoli esprime in questo settore: disegnatori, animatori, esperti del 3d, informatici, attori, musicisti. Giovani professionisti dai percorsi formativi più disparati. Da quest'incontro, dunque con l'Arte della Felicità, nasce MAD Entertainment, factory della musica, dell'animazione e del documentario, fondata nel 2010 da Luciano Stella insieme ai musicisti e produttori musicali Antonio Fresa e Luigi Scialdone.

Impostazioni privacy