

L’Arca di Noè: Greenpeace per salvare la tigre di sumatra
Nella nona puntata di L'Arca di Noè domenica 2 dicembre 2012 su Canale 5: Greenpeace per salvare la tigre di sumatra; il Super Cat Show di Roma; Maria Giuseppina Grasso Cannizzo; fringuelli originari dell'Himalaya; il bassotto.
di Redazione / 01.12.2012
Dopo il record di ascolti della scorsa settimana (2.676.000 telespettatori), nuovo appuntamento con L’Arca di Noè, in onda domenica 2 dicembre 2012 alle ore 13,40 su Canale 5.
In questa puntata, si parla delle tigri di Sumatra che rischiano l’estinzione a causa della deforestazione che devasta l’isola indonesiana. Per questo motivo, Greenpeace si è mobilitata con una campagna per salvare i 400 esemplari rimasti allo stato brado.
E ancora, in occasione del Super Cat Show di Roma, hanno sfilato i felini più belli provenienti da allevamenti nazionali ed internazionali.
In Sicilia, a Vittoria, vive Maria Giuseppina Grasso Cannizzo, architetto insignita della medaglia d’oro alla Triennale di Milano per i suoi lavori di respiro internazionale. La particolarità dell’artista è che la sua casa è frequentata da svariati animali con i quali condivide spazi e giornate.
Inoltre, un etologo ha scoperto che sul Gran Sasso ha nidificato una specie di fringuelli originari dell’Himalaya. E poi, la ONG Save The Dogs and Other Animals ha istituito un canile modello in Romania dove è drammatico il problema del randagismo.
Infine, nella rubrica dedicata alle razze dei cani si parla del bassotto.