L’arbitro: prima clip del film con Accorsi, Cucciari, Pannofino, presentato a Venezia
Prima clip tratta da L'arbitro, il film di Paolo Zucca con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari e Francesco Pannofino che ha aperto le Giornate degli Autori della 70a Mostra del Cinema di Venezia.
di Redazione / 28.08.2013
Vi presentiamo la prima clip tratta da L'arbitro, il film di Paolo Zucca con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari e con la partecipazione di Francesco Pannofino, che ha aperto le Giornate degli Autori della 70a Mostra del Cinema di Venezia. Il film arriverà nelle sale italiane il 12 settembre, distribuito da Lucky Red.
"Il film L'Arbitro è lo sviluppo dell'omonimo cortometraggio, vincitore nel 2009 del David di Donatello e del Premio Speciale della Giuria a Clermont-Ferrand, il più importante festival del cortometraggio in Europa. Una delle strade percorse nella mia ricerca estetica è quella della commistione dei toni e dei generi cinematografici." racconta il regista Paolo Zucca. "Il tono prevalente è quello comico e leggero, ma ho scelto di contrappuntarlo con dei momenti dalle tinte più cupe, per esempio in alcune delle tappe del percorso che porterà l'arbitro internazionale Cruciani alla 'dannazione' professionale, oppure in un'esile sottotrama legata ai codici ancestrali del mondo pastorale della Sardegna. Allo stesso modo, il registro epico e quello grottesco, i toni 'alti' e quelli bassi coesistono e talvolta si alternano in maniera imprevedibile.".