L%26%238217%3Bamica+geniale%2C+la+serie+tratta+dal+bestseller+di+Elena+Ferrante+in+TV+e+su+TIMvision+%28anche+in+4k%29+dopo+l%26%238217%3Banteprima+a+Venezia75+e+al+cinema
movieteleit
/l-amica-geniale-serie-tratta-bestseller-elena-ferrante-venezia75-cinema-tv/amp/

L’amica geniale, la serie tratta dal bestseller di Elena Ferrante in TV e su TIMvision (anche in 4k) dopo l’anteprima a Venezia75 e al cinema

Saverio Costanzo dirige gli otto episodi della serie tratta da L'amica geniale, il primo libro della quadrilogia di Elena Ferrante.

Dopo la presentazione in anteprima alla75a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ed essere arrivata al cinema come evento speciale solo l'1, 2 e 3 ottobre i primi due episodi, la serie L'amica geniale firmata da Saverio Costanzo e tratta dal best seller di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, va in onda in 4 prime serate in prima visione su Rai1 e on line su RaiPlay e TIMvision tutti i martedì dal 27 novembre 2018.

L'AMICA GENIALE IN 4K SU TIVÙSAT E TIMVISION.
Contemporaneamente alla messa in onda su Rai1, la serie L'amica geniale viene trasmessa anche in 4K Ultra HD su Rai4K al tasto 210 del telecomando di TivùSat. Per ricevere L'amica geniale con la qualità 4K è necessaria una parabola satellitare collegata con un televisore UHD dotato di CAM TivùSat. L'evento è reso possibile dalla cooperazione tra Rai, Rai Way, Eutelsat e TivùSat.
Da gennaio 2019, su TIMvision sarà disponibile la collezione in formato 4K di tutti gli otto episodi della serie tv tratta dal best seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo.

Quando l'amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un'amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. A Napoli inizia cosi' un racconto che copre oltre sessant'anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Le riprese della serie a Caserta ha visto impegnati oltre 150 attori e 5000 comparse, attori professionisti e non professionisti. La troupe tecnica della produzione, composta da 150 persone, ha creato 20 mila metri quadrati di set costruiti in oltre 100 giorni di lavorazione. Sono stati costruiti 14 palazzine, 5 set di interni, una chiesa e un tunnel. 1500 circa sono i costumi, tra realizzazioni originali e di repertorio.

Nei panni di Elena e Lila bambine ci sono sono rispettivamente Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono le due protagoniste adolescenti.

L'amica geniale è una serie HBO-RAI Fiction e TIMvision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango in co-produzione con Umedia Production. La regia degli otto episodi è stata affidata a Saverio Costanzo (Private, La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts) da un soggetto e sceneggiature di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Jennifer Schuur è il produttore esecutivo. FremantleMedia International è il distributore internazionale.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa