Kurt Russell e Wyatt Russell, padre e figlio, entrambi attori, interpreteranno la stessa persona, in epoche diverse, nella nuova serie televista 'Monarch: Legacy of Monters'.
Il re dei mostri cinematografici sta per tornare, ma questa volta lo fa sul piccolo schermo, grazie ad una serie tv che Apple TV+ e Legendary hanno realizzato in onore a Godzilla. La nuova serie, intitolata Monarch: Legacy of Monsters, è incentrata su due fratelli che seguono le orme del padre per scoprire quale legame la loro famiglia ha con l’organizzazione segreta chiamata Monarch. Questa organizzazione è incaricata di tenere a bada dei mostri che distruggono il mondo, come per l’appunto Godzilla, visto per la prima volta sul grande schermo nel 2014 all’interno del film con lo stesso nome del mostro e che ha dato vita al Monsterverse di Legendary. La serie sarà ambientata in due archi temporali, negli anni ’50 e cinquant’anni dopo, in entrambi con la presenza del generale Shaw, interpretato da una coppia di attori che sono padre e figlio nella vita reale: Kurt e Wyatt Russel. Entrambi, interpreteranno il personaggio di Shaw in epoche diverse. Al loro fianco, troveremo Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Joe Tippett ed Elisa Lasowski.
Wyatt Russell non è nuovo a recitare con suo padre Kurt Russell. Quando era bambino è apparso in un ruolo non accreditato in Fuga da Los Angeles del 1996 di John Carpenter per poi due anni dopo nel 1998 tornare a lavorare con suo padre, nel film Soldier di Paul W.S. Anderson.
Kurt Russell è uno degli attori statunitensi più conosciuti del mondo delle serie tv americane avendo lavorato per anni sul set di The Travels of Jaimie McPheeters e per essere stato per 10 anni la star principale dei prodotti della Walt Disney Company a partire dal 1970. Nel corso della sua carriera, Kurt Russell ha ricevuto una candidatura come miglior attore non protagonista ai Golden Globe e negli anni ’80 ha interpretato il ruolo di antieroe in 1997: Fuga da New York e nel suo sequel Fuga da Los Angeles, per poi dare il volto al pilota MacReady nel film horror La cosa di John Carpenter e successivamente ha preso parte alla pellicola Grosso guaio a Chinatown di John Carpenter ed è stato candidato ad un Emmy Award per il tv movie Elvis, il Re del rock del 1970.
Suo figlio Wyatt, invece, avuto con l’attrice Goldie Hawn, dopo aver partecipato a due pellicole con suo padre, è stato un giocatore di hockey spostandosi tra molte squadre sia amatoriali che professionistiche ma la sua carriera sportiva si è conclusa per via di infortuni. Così, decide di intraprendere la carriera di suo padre e dei suoi fratellastri, nati da precedenti matrimoni dei suoi genitori, Oliver Rutledge Hudson, Kate Garry Hudson e Boston Russell, ottenendo i suoi primi ruoli da protagonista in pellicole come Cowboys & Aliens, 22 Jump Street, Questi sono i 40 e serie tv tra cui Black Mirror e la web serie The Walking Dead: Red Machete.
Monarch: Legacy of Monsters, è prodotta da Chris Black e Matt Fraction, con Matt Shakman, che dirigerà i primi due episodi della serie e si tratta di uno dei tanti progetti che farà parte del MonstervVerse di Legendary Entertainment che si allargherà anche con la distribuzione del film Godzilla x Kong: The New Empire, la cui uscita è prevista per il 15 marzo 2024 ma potrebbe slittare a causa dei problemi di slittamento di molte produzioni per via dello sciopero degli sceneggiatori e attori di Hollywood.
Questo prodotto di Apple TV+ sarà la prima serie tv live action dedicata a Godzilla, dato che precedentemente erano state realizzate negli anni ’70 e negli anni ’90 due serie animate prodotte dalla Hanna-Barbera.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…