Kurt Russell e Wyatt Russell la stessa persona in epoche diverse in Monarch: Legacy of Monsters
Kurt Russell e Wyatt Russell, padre e figlio, entrambi attori, interpreteranno la stessa persona, in epoche diverse, nella nuova serie televista 'Monarch: Legacy of Monters'.
di Massimino de Febe / 19.08.2023
Il re dei mostri cinematografici sta per tornare, ma questa volta lo fa sul piccolo schermo, grazie ad una serie tv che Apple TV+ e Legendary hanno realizzato in onore a Godzilla. La nuova serie, intitolata Monarch: Legacy of Monsters, è incentrata su due fratelli che seguono le orme del padre per scoprire quale legame la loro famiglia ha con l’organizzazione segreta chiamata Monarch. Questa organizzazione è incaricata di tenere a bada dei mostri che distruggono il mondo, come per l’appunto Godzilla, visto per la prima volta sul grande schermo nel 2014 all’interno del film con lo stesso nome del mostro e che ha dato vita al Monsterverse di Legendary. La serie sarà ambientata in due archi temporali, negli anni ’50 e cinquant’anni dopo, in entrambi con la presenza del generale Shaw, interpretato da una coppia di attori che sono padre e figlio nella vita reale: Kurt e Wyatt Russel. Entrambi, interpreteranno il personaggio di Shaw in epoche diverse. Al loro fianco, troveremo Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Joe Tippett ed Elisa Lasowski.
Monarch: Legacy of Monters vedrà gli attori padre e figlio Kurt e Wyatt Russell nello stesso ruolo ma in epoche diverse
Wyatt Russell non è nuovo a recitare con suo padre Kurt Russell. Quando era bambino è apparso in un ruolo non accreditato in Fuga da Los Angeles del 1996 di John Carpenter per poi due anni dopo nel 1998 tornare a lavorare con suo padre, nel film Soldier di Paul W.S. Anderson.
Kurt Russell è uno degli attori statunitensi più conosciuti del mondo delle serie tv americane avendo lavorato per anni sul set di The Travels of Jaimie McPheeters e per essere stato per 10 anni la star principale dei prodotti della Walt Disney Company a partire dal 1970. Nel corso della sua carriera, Kurt Russell ha ricevuto una candidatura come miglior attore non protagonista ai Golden Globe e negli anni ’80 ha interpretato il ruolo di antieroe in 1997: Fuga da New York e nel suo sequel Fuga da Los Angeles, per poi dare il volto al pilota MacReady nel film horror La cosa di John Carpenter e successivamente ha preso parte alla pellicola Grosso guaio a Chinatown di John Carpenter ed è stato candidato ad un Emmy Award per il tv movie Elvis, il Re del rock del 1970.
Suo figlio Wyatt, invece, avuto con l’attrice Goldie Hawn, dopo aver partecipato a due pellicole con suo padre, è stato un giocatore di hockey spostandosi tra molte squadre sia amatoriali che professionistiche ma la sua carriera sportiva si è conclusa per via di infortuni. Così, decide di intraprendere la carriera di suo padre e dei suoi fratellastri, nati da precedenti matrimoni dei suoi genitori, Oliver Rutledge Hudson, Kate Garry Hudson e Boston Russell, ottenendo i suoi primi ruoli da protagonista in pellicole come Cowboys & Aliens, 22 Jump Street, Questi sono i 40 e serie tv tra cui Black Mirror e la web serie The Walking Dead: Red Machete.
Monarch: Legacy of Monsters, è prodotta da Chris Black e Matt Fraction, con Matt Shakman, che dirigerà i primi due episodi della serie e si tratta di uno dei tanti progetti che farà parte del MonstervVerse di Legendary Entertainment che si allargherà anche con la distribuzione del film Godzilla x Kong: The New Empire, la cui uscita è prevista per il 15 marzo 2024 ma potrebbe slittare a causa dei problemi di slittamento di molte produzioni per via dello sciopero degli sceneggiatori e attori di Hollywood.
Questo prodotto di Apple TV+ sarà la prima serie tv live action dedicata a Godzilla, dato che precedentemente erano state realizzate negli anni ’70 e negli anni ’90 due serie animate prodotte dalla Hanna-Barbera.