Ambientato nell'Oklahoma degli anni '20, 'Killers of the Flower Moon' di Martin Scorsese racconta la storia dell'assassinio di numerosi membri della Osage Nation.
01 Distribution con Leone Film Group hanno condiviso il poster ed il poster alternativo di Killers of the Flower Moon, nuovo film Apple Original diretto dal vincitore del premio Oscar Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro nel cast, in uscita al cinema dal 19 ottobre 2023. Ideato da Apple Studios e anche prodotto da Scorsese, il film è basato sul best-seller omonimo scritto da David Grann.
Ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, Killers of the Flower Moon racconta la storia dell’assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi; una misteriosa serie di crimini brutali che divennero noti come “il regno del terrore di Osage”. Questa la sinossi ufficiale:
“All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dal celebre, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è un film epico: una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.”
Nella prima immagine del film condivisa da Apple nei mesi scorsi e visibile qui sotto vediamo DiCaprio nei panni di Ernest Burkhart e Lily Gladstone in quelli di Mollie Burkhart, una donna di etnia Osage che si innamora di Ernest. All’inizio della relazione, Mollie invita Ernest a cena e da quel momento stringono un legame molto forte.
Originaria del Montana, Lily Gladstone discende dalla tribù dei Piedi Neri e Nasi Forati. Ha debutato nel cinema in Winter in the Blood di Alex e Andrew Smith ed è apparsa in Billions della Showtime, così come nei film di Kelly Reichardt Certain Women e First Cow.
Al fianco di DiCaprio, De Niro e Gladstone, il cast di Killers of the Flower Moon include anche Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Jason Isbell, Louis Cancelmi, Scott Shepherd, Sturgill Simpson e molti altri.
Scorsese ha prodotto e diretto il film per Apple Studios, la sceneggiatura è scritta da Eric Roth e dallo stesso Scorsese. I produttori, insieme a Scorsese, sono Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Leonardo DiCaprio e Appian Way Productions.
Nel 2021, Apple aveva annunciato l’uscita Killers of the Flower Moon sulla piattaforma di streaming Apple TV+, poi Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution hanno acquistato i diritti per la distribuzione della pellicola al cinema in Italia, cosa che avverrà dal 19 ottobre 2023.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…