Il prossimo giugno arriverà nelle sale italiane Killer Elite, film di Gary McKendry con Jason Statham, Clive Owen e Robert De Niro, distribuito da Lucky Red. In attesa del debutto nelle nostre sale del film, da questa settimana iniziamo a conoscere i personaggi del film.
Oggi iniziamo col conoscere Spike, interpretato da Clive Owen. Spike è un ex SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici), assetato di combattere una nuova guerra. E’ il capitano del team “Feather Men”, la cui guerra segreta viene combattuta dalla Gran Bretagna all’Oman, da Parigi all’Australia.
Spike è il soldato d’élite che si scontra con Danny nel gioco del gatto col topo è l’ex appartenente ai Servizi Aerei Speciali Spike, interpretato da Clive Owen. Portare a termine la missione affidatagli dall’organizzazione clandestina dei Feather Men – proteggere la vita e gli interessi degli ex-membri dei SAS – è un obiettivo che Spike persegue con tutte le sue forze. Ma i Feather Men non vogliono sporcarsi le mani. Questo fa sì che sia Spike l’uomo chiamato a fare tutto il lavoro sporco. Ma qual è il prezzo che lui è disposto a pagare e cosa è costretto a sacrificare per questo? Spiega McKendry:
“Si tratta di un soldato che ha fatto parte dei SAS, che è rimasto ferito probabilmente quando era al culmine della sua carriera, rimasto cieco ad un occhio e messo a riposo. Queste persone vengono addestrate in tutto e per tutto, viene detto loro che sono speciali, che sono importanti al massimo grado, ogni giorno viene loro ricordato che non sono come tutti gli altri. E poi vengono abbandonati a loro stessi quando non servono più. Quello che lui può fare per sentirsi ancora in servizio è operare per i Feather Men e, per molti versi, lui rappresenta il loro capro espiatorio, perché è l’unico ad avere contatti con chi opera sul campo. E penso che Spike sia disponibile ad adattarsi alla situazione, perché è l’unico modo per lui di tornare in azione“.
Di seguito, una clip tratta dal film che ci aiuta a comprendere meglio Spike, il personaggio interpretato da Clive Owen in Killer Elite.
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…
Non tutti conoscono il nome di Bernardo Cherubini, ma la sua figura è strettamente legata…
Il Grande Fratello continua a sorprendere il pubblico con colpi di scena e momenti inaspettati.…
Il suo volto ha illuminato i riflettori di uno dei concorsi più prestigiosi del Paese,…
Le vicende de Il Paradiso delle Signore continuano a tenere milioni di telespettatori incollati allo…
Un’atmosfera di grande curiosità circonda la prossima puntata di Verissimo, in onda domenica 1 dicembre…