Kids' Choice Awards 2023
Kids' Choice Awards 2023

Kids’ Choice Awards 2023, Performer, Ospiti e Vicnitori


Il co-conduttore di CBS Mornings e commentatore sportivo della CBS, Nate Burleson, insieme alla social superstar Charli D'Amelio alla conduzione dei Nickelodeon Kids' Choice Awards 2023. Tra i vincitori: la serie 'Mercoledì', il cartone 'SpongeBob SquarePants', le star Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Jenna Ortega e Finn Wolfhard. Lo show viene trasmesso in Italia con 3 appuntamenti.

Venerdì 10 marzo, alle ore 20:00, vanno in onda su Nickelodeon (Sky 605 e NOW), in prima visione tv in Italia, i Nickelodeon Kids' Choice Awards 2023. Si tratta dell'evento di premiazione dei grandi nomi internazionali del cinema, della televisione, della musica, dello sport, amati dai fan di tutto il mondo. L'evento è già disponibile da giovedì 9 marzo dalle 20:00 in anteprima su Sky on demand, e sabato 11 marzo andrà in onda in replica alle ore 20:30 su Super! (canale 47 del ddt e di tivùsat e sul 625 di Sky). Un appuntamento da non perdere tra musica, spettacolo, premi, divertimento e tanto tanto slime. A presentare la serata, che si è tenuta il 4 marzo scorso press il Microsoft Theater a Los Angeles (California), sono stati il co-conduttore di CBS Mornings e commentatore sportivo della CBS, Nate Burleson, insieme alla social superstar Charli D'Amelio.

Per la prima volta nella storia dei Nickelodeon Kids' Choice Awards, sono stati nominati quest'anno: Jenna Ortega, Jack Harlow, GAYLE, Joji, Nicky Youre e Letitia Wright e tanti altri. Stranger Things guida il gruppo con sei nomination, seguito da That Girl Lay Lay, High School Musical: The Musical: The Series e The Fairly OddParents: Fairly Odder con quattro nomination ciascuno.

Il premio come Cantante Italiano Preferito è andato ad Alex W, meglio conosciuto per aver partecipato ad Amici 2021, che ha già al suo attivo 6 EP e brani tra cui il singolo Dire, fare, curare insieme a Sophie and the Giants. Il premio Social Star Rivelazione dell'anno è andato a Luca Campolunghi, un giovane creator che conta oltre 1 milioni di follower. Il premio Social Star italiana preferita è andato ad Aurora Baruto, parte del gruppo Stardust House e diventata celebre per i suoi brevi video girati in prima persona per esprimere uno stato d'animo.

Charli D'Amelio e Nate Burleson alla conduzione dei Nickelodeon Kids' Choice Awards 2023

Nate Burleson è un co-conduttore di CBS Mornings e vincitore di un Emmy Award per lo show sportivo della CBS SPORTS nelle pre-partite, intervallo e post-partita di The NFL Today. È anche ospite di NFL Slimetime di Nickelodeon. Sulla sua co-presentazione dei Nickelodeon Kids' Choice Awards 2023, Burleson ha dichiarato:

"Presentare i NFL Slimetime è sempre divertente, e non vedo l'ora di portare la stessa energia, e tanto Slime, come co-conduttore degli iconici Kids' Choice Awards! Sono cresciuto su Nickelodeon e i miei figli amano guardare i programmi in onda, quindi siamo tutti pronti per le acrobazie, le sorprese e le superstar che ci aspettano allo show di quest'anno".

Charli D'Amelio è una superstar digitale, incoronata "la regina regnante di TikTok", dal New York Times. È stata la prima sulla piattaforma a raggiungere 100 milioni di follower ed è l'attuale principale creatrice femminile di TikTok. D'Amelio è stata nominata uno dei Top 10 Breakout Creators di YouTube del 2020 e ha guadagnato l'ingresso nelle liste di Forbes 30 Under 30, Fortune's 40 under 40, AdWeek's 2020 Young Influentials e Variety Power of Young Hollywood Impact List nel 2020, 2021 e 2022. Sulla sua co-presentazione dei Nickelodeon Kids' Choice Awards 2023, D'Amelio ha dichiarato:

"Sono stata coperta di Slime ai KCA nel 2021, ho visto mia sorella piena di Slime allo spettacolo dell'anno scorso e ora nessuno è al sicuro con me come co-conduttrice! Nate e io faremo in modo che lo spettacolo di quest'anno sia pieno di docce di Slime inaspettate, danze impressionanti e trucchi a sorpresa durante tutta la serata!"

I Performer e gli Ospiti

In apertura dello show, Burleson, D'Amelio e i content creator Michael Le e Markell Washington hanno ricreato i balletti più trendy dell'anno, concludendo con l'esibizione di Bebe Rexha con la sua hit I'm Good (Blue). L'artista, cantante e autrice nominata ai Grammy Bebe Rexha, prima dell'evento, ha commentato: "Ho sempre amato i Kids' Choice Awards di Nickelodeon e non vedo l'ora di esibirmi e di vedere chi verrà ricoperto di slime!". 

L'artista vincitore di un Grammy Award e dal triplo disco di platino, Lil Baby è salito sul palco dei KCA per esibirsi con California Breeze, brano tratto dal suo terzo album, It's Only Me.  Altra esibizione è stata quella alla batteria di Lil Uzi Vert con il giovanissimo Justin Wilson, che hanno suonato fino a quando sono stati interrotti da getti di slime.

Durante la serata, è stato consegnato il premio speciale 'alla carriera' a Optimus Prime, il leader degli Autobot della saga Transformers. Il premio è stato consegnato da Pete Davidson, Dominique Fishback e Anthony Ramos, attori nel cast del film in uscita Transformers: Rise of the Beasts.

Durante l'evento, sono state trasmesse le prime immagini in anteprima di film in uscita. Tra questi, il trailer del nuovo film di animazione del Le Tartarughe Ninja di Seth Rogen. Per l'occasione, sul palco, insieme a Seth, sono saliti i quattro doppiatori americani Micah Abbey (Donatello), Shamon Brown Jr (Michelangelo), Nicolas Cantu (Leonardo) e Brady Noon (Raffaello) raggiunti da ballerini con enormi fette di pizza, di cui sono ghiotte le Tartarughe Ninja. E poi sono state mostrate le prime immagini del film fantasy Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, presentate da alcuni attori del cast, Chris Pine e Michelle Rodriguez. Sono state anche mostrate le prime immagini di Monster High 2, sequel della live action musicale basata sull'iconico franchise di Mattel.

Durante lo show ci sono state anche apparizioni dei talent di Nickelodeon. That Girl Lay Lay ha consegnato un dirigibile arancione ad un fan mentre Young Dylan (Tyler Perry's Young Dylan) si è esibito col suo nuovo singolo, "I Just Wanna" prodotto da Jermaine Dupri, disponibile in streaming a livello globale insieme al video musicale venerdì 3 marzo. E poi ancora: Miia Harris, Nayah Damasen, Ceci Balagot e Case Walker (Monster High The Movie), Jack Griffo e Kira Kosarin (The Thundermans).

L'evento ha visto anche la partecipazione di Landon Barker, Bella Poarch, Dove Cameron, Miranda Cosgrove, Dixie D'Amelio, Dwayne Johnson, Keegan-Michael Key, Peyton List, Jenna Ortega, MrBeast, Olivia Rodrigo, Kelly Rowland, Lilly Singh, SeanDoesMagic.

Presente anche l'artista Diego Lazzari come Ambassador italiano.

Nuovo premio King of Comedy Award all'attore Adam Sadler

All'attore del genere comedy Adam Sadler è andato il nuovo premio King of Comedy Award, "per la sua prolifica carriera nel genere comedy come attore, scrittore, produttore, comedian e musicista negli ultimi 30 anni". A Sadler è stato assegnato il dirigibile argento da un trono gigante sul palco dei Kids' Choice Awards, prima di essere ricoperto dall'iconico slime di Nickelodeon. Sadler ha commentato "mi sono sempre divertito molto in questo fantastico show e non vedo l'ora di ritornarci! Vi amo tutti!". 

Adam Sandler non è una novità per Nickelodeon, avendo vinto negli anni 10 dirigibili arancioni dei Kids' Choice Awards, sia in qualità di doppiatore in film di animazione che come attore nei film comedy. Sadler ha anche vinto 8 People's Choice Awards, 5 MTV Movie Awards ed un Gotham Award per la sua parte di Stanley Sugerman nel film Netflix Hustle. La sua parte come Howard Ratner nel film Uncut Gems gli ha valso diverse nomination e premi tra cui quello del  National Board of Review e l'Independent Spirit Award.

Nickelodeon Kids' Choice Awards 2023 | Nomination e Vincitori

PROGRAMMA TV PREFERITO (RAGAZZI)
I Due Fantagenitori – Ancora più Fanta [vincitore]
Hai paura del Buio?
A Casa di Raven
High School Musical: The Musical: La serie
The Really Loud House
Ms. Marvel
Stoffa da campioni – Cambio di gioco

PROGRAMMA TV PREFERITO (FAMIGLIE)
Mercoledì [vincitore]
Stranger Things
iCarly
Cobra Kai
Young Sheldon
She-Hulk: Attorney at Law
Young Rock
Obi-Wan Kenobi

REALITY SHOW PREFERITO
MasterChef Junior [vincitore]
America's Funniest Home Videos
America's Got Talent
Il Cantante Mascherato
Floor Is Lava
American Ninja Warrior

CARTONE ANIMATO PREFERITO
SpongeBob SquarePants [vincitore]
Teen Titans Go!
Rugrats
A casa dei Loud
Jurassic World: Nuove avventure
I Puffi

STAR TV FEMMINILE PREFERITA (RAGAZZI)
Olivia Rodrigo (Nini, High School Musical: The Musical: La serie) [vincitore]
Raven-Symoné – A casa di Raven, Raven Baxter
Imogen Cohen (Zina, I Due Fantagenitori – Ancora più Fanta)
Audrey Grace Marshall (Vivian Turner, I Due Fantagenitori – Ancora più Fanta)
Sofia Wylie (High School Musical: The Musical: La Serie, Gina)
That Girl Lay Lay (Lay Lay, Lay Lay – Un'amica magica)

STAR TV MASCHILE PREFERITA (RAGAZZI)
Joshua Bassett (Ricky, High School Musical: The Musical: La serie, Ricky) [vincitore]
Tyler Wladis (Roy, I Due Fantagenitori – Ancora più Fanta)
Brady Noon (Evan Morrow, Stoffa da campioni – Cambio di gioco)
Wolfgang Schaeffer (Lincoln Loud, The Really Loud House)
Young Dylan (Young Dylan, Tyler Perry's Young Dylan)
Israel Johnson (Noah Lambert, Summer Camp)

STAR TV FEMMINILE PREFERITA (FAMIGLIA)
Jenna Ortega (Mercoledì Addams, Mercoledì) [vincitore]
Millie Bobby Brown (Undici, Stranger Things)
Miranda Cosgrove (Carly Shay, iCarly)
Hilary Duff (Sophie, How I Met Your Father)
Sadie Sink (Max Mayfield, Stranger Things)
Tracee Ellis Ross (Bow Johnson, Black-ish)

STAR TV MASCHILE PREFERITA (FAMIGLIA)
Finn Wolfhard (Mike Wheeler, Stranger Things) [vincitore]
Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair, Stranger Things)
Gaten Matarazzo (Dustin Henderson, Stranger Things)
Jerry Trainor (Spencer Shay, iCarly)
Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi, Obi-Wan-Kenobi)
Ralph Macchio (Daniel LaRusso, Cobra Kai)

VIDEOGIOCO PREFERITO
Minecraft [vincitore]
Adopt Me!
Brookhaven
Mario + Rabbids Sparks of Hope
Just Dance 2023
Pokémon scarlatto e violetto

FILM PREFERITO
Sonic 2 – Il Film [vincitore]
Hocus Pocus 2
Jurassic World – Il dominio
Black Panther: Wakanda Forever
Monster High The Movie
Top Gun: Maverick
Black Adam
Avatar 2

ATTORE DI FILM PREFERITO
Dwayne Johnson (Black Adam) [vincitore]
Jim Carrey (Dr. Eggman, Sonic 2- Il Film)
Chris Hemsworth (Thor, Thor: Love and Thunder)
Chris Pratt (Owen Grady, Jurassic World – Il dominio)
Ryan Reynolds (Adam Reed, The Adam Project)
Tom Cruise (Capitano Pete 'Maverick' Mitchell, Top Gun: Maverick)

ATTRICE DI FILM PREFERITA
Millie Bobby Brown (Enola Holmes, Enola Holmes 2) [vincitore]
Sarah Jessica Parker (Sarah Sanderson, Hocus Pocus 2)
Natalie Portman (Jane Foster, Thor: Love and Thunder)
Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff, Doctor Strange nel Multiverso della Follia)
Lupita Nyong'o (Nakia, Black Panther: Wakanda Forever)
Letitia Wright (Shuri, Black Panther: Wakanda Forever)

FILM D'ANIMAZIONE PREFERITO
Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo [vincitore]
Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso
Troppo Cattivi
Red
Lightyear – La vera storia di Buzz
DC League of Super-Pets

ARTISTA FEMMINILE PREFERITA
Taylor Swift [vincitore]
Rihanna
Lady Gaga
Adele
Billie Eilish
Cardi B
Beyoncé
Lizzo

ARTISTA MASCHILE PREFERITO
Harry Styles [vincitore]
Post Malone
Justin Bieber
Ed Sheeran
The Weeknd
Drake
Bad Bunny
Kendrick Lamar

BAND MUSICALE PREFERITA
BTS [vincitore]
Imagine Dragons
One Republic
Black Eyed Peas
Panic! At The Disco
Paramore
5 Seconds of Summer
BLACKPINK

CANZONE PREFERITA
"As It Was" – Harry Styles [vincitore]
"About Damn Time" – Lizzo
"Anti-Hero" – Taylor Swift
"Lift Me Up" – Rihanna
"Bejeweled" – Taylor Swift
"Break My Soul" – Beyoncé
"I Ain't Worried" – OneRepublic
"First Class" – Jack Harlow

COLLABORAZIONE MUSICALE PREFERITA
"Sweetest Pie" – Megan Thee Stallion e Dua Lipa [vincitore]
"I Like You (A Happier Song)" – Post Malone e Doja Cat
"Stay With Me" – Calvin Harris con Justin Timberlake, Halsey e Pharrell
"Don't You Worry" – Black Eyed Peas, David Guetta e Shakira
"Bam Bam" – Camila Cabello e Ed Sheeran
"Numb" – Marshmello e Khalid

ARTISTA RIVELAZIONE PREFERITO
Dove Cameron [vincitore]
Devon Cole
Lauren Spencer Smith
GAYLE
Nicky Youre
Joji

ALBUM PREFERITO
''Midnights (3am Edition)'' – Taylor Swift [vincitore]
''Harry's House'' – Harry Styles
''Special'' – Lizzo
''Dawn FM'' – The Weeknd
''Renaissance'' – Beyoncé
''GOD DID'' – DJ Khaled

SOCIAL STAR MUSICALE PREFERITA
Bella Poarch [vincitore]
JoJo Siwa
That Girl Lay Lay
Dixie D'Amelio
Oliver Tree
Stephen Sanchez

CREATOR MASCHILE PREFERITO
MrBeast [vincitore]
Ryan's World
Ninja
SeanDoesMagic
Austin Creed
Unspeakable

CREATOR FEMMINILE PREFERITA
Charli D'Amelio [vincitore]
Addison Rae
Miranda Sings
Dixie D'Amelio
Kids Diana Show
Gracie's Comer

LA FAMIGLIA SOCIAL PREFERITA
Ninja Kidz TV [vincitore]
Ohana Adventure Family
The Royalty Family
The Bucket List Family
The Williams Family
FGTeeV

STELLA DELLO SPORT FEMMINILE PREFERITA
Serena Williams [vincitore]
Simone Biles
Naomi Osaka
Candace Parker
Venus Williams
Chloe Kim

STELLA DELLO SPORT MASCHILE PREFERITA
LeBron James [vincitore]
Tom Brady
Stephen Curry
Patrick Mahomes
Shaun White
Lionel Messi

STAR MONDIALE PREFERITA
Harry Styles (UK) [vincitore]
BLACKPINK (Asia)
Tones and I (Australia)
Bad Bunny (Latin America)
Rosalía (Europa)
Wizkid (Africa)
Taylor Swift (North America) 

L'ANIMALE FAMOSO PREFERITO
Olivia Benson Swift [vincitore]
Piggy Lou Bieber
Toulouse Grande
Dodger Evans
Gino Chopra Jonas
Dexter Lipa Hadid

LIBRO PREFERITO
La saga di Harry Potter [vincitore]
Diario di una schiappa, la serie di libri
Le mitiche avventure di Capitan Mutanda, la serie di libri
Five Nights at Freddy's, la serie di libri
Troppo Cattivi, la serie di libri
Cat Kid Comic Club, la serie di libri

[Italia]CANTANTE ITALIANO PREFERITO
ALEX W [vincitore]
• Alfa
• ARIETE
• Mara Sattei
• Pinguini Tattici Nucleari
• Tananai

[Italia]SOCIAL STAR RIVELAZIONE DELL'ANNO
Luca Campolunghi [vincitore]
• Florin Vitan
• Nicky Passarella
• Pamela Paolini
• Pietro Morello
• Samara Tramontana

[Italia]SOCIAL STAR ITALIANA PREFERITA
Aurora Baruto [vincitore]
• Emily Pallini
• Gabriele Vagnato
• Martina Strazzer
• Patrizio Morellato
• Sespo



Nickelodeon Kids' Choice Awards 2023 è prodotto da Nickelodeon Productions e supervisionato da Ashley Kaplan, Executive Vice President, Nickelodeon & Awesomeness Unscripted & Digital Franchise Studio; Paul J Medford, Vice President, Unscripted Current Series; Luke Wahl, Vice President, Unscripted Creative; e Jennifer Bryson, Vice President, Production, Tentpoles, Events & Music & Specials. Jesse Ignjatovic, Evan Prager e Barb Bialkowski sono i produttori esecutivi, con Harriet Cuddeford e Andria Parides come co-produttori esecutivi.

Impostazioni privacy