Kevin Spacey ricoverato per un presunto attacco di cuore
Kevin Spacey è stato ricoverato per un malessere: ecco tutto quello che sappiamo finora sulle condizioni dell'attore
di Erika Pomella / 05.10.2023
Nel corso degli ultimi anni il nome di Kevin Spacey non è stato più affiancato ai suoi progetti cinematografici o seriali, bensì al procedimento legale che lo vedeva indagato per comportamento abusivo e molestie sessuali. Kevin Spacey è stato uno dei primi “grandi nomi” a saltare durante il pieno del movimento #MeToo e durante i primi passi della sua difesa è stato anche attaccato dalla comunità LGBTQIA+ perché, secondo chi ha manifestato il proprio dissenso online, l’attore con il suo coming out avrebbe in qualche modo “colpevolizzato” l’orientamento sessuale per spiegare i suoi comportamenti tutt’altro che consoni. Pochi mesi fa, comunque, Kevin Spacey è stato prosciolto da tutte le accuse e dichiarato innocente. Una sentenza che gli ha permesso di riprendere in mano la sua carriera di attore, nella speranza di togliersi di dosso la difficile etichetta di “persona non grata”. Uno degli ultimi impegni che l’attore aveva era quello di partecipare al Tashkent International Film Festival in Uzbekistan e qui, proprio durante la cerimonia di chiusura, ha parlato di un suo problema di salute che lo ha travolto proprio mentre si trovava in Uzbekistan per il festival.
Cosa è successo a Kevin Spacey e come sta adesso?
Kevin Spacey ha avuto un malore mentre si trovava a Samarcanda: un malore che gli ha fatto pensare immediatamente di essere in preda ad attacco cardiaco. Secondo il Los Angeles Times l’attore sessantaquattrenne è stato portato con urgenza all’Innova Diagnostic Clinic per essere sottoposto ad una serie di test con l’obiettivo, naturalmente, di far luce su quanto gli era appena accaduto. Fortunatamente i test non hanno riscontrato nessun problema particolare e tutto era, dunque, nella norma. A parlare di questo evento è stato lo stesso attore durante la cerimonia di chiusura del festival a cui era stato invitato. Spacey ha infatti spiegato di aver passato la notte in un bar, di aver dormito molto poche prima di alzarsi e prepararsi al tour organizzato dell’Afrasiyab Museum nella città di Samarcanda. Ha detto:
“Stavo guardando a questo incredibili opere sui muri quando di colpo ho sentito il mio intero braccio sinistro perdere sensibilità per almeno otto secondi. L’ho scosso, ma l’ho detto immediatamente alle persone che erano con me e siamo andati immediatamente al centro merdico. […] Naturalmente sono molto grato del fatto che non sia stato niente di serio. Ma quello che mi è successo mi ha fatto pensare davvero a quanto la vita sia fragile per ognuno di noi e quanto è importante che passiamo del tempo insieme, che ci supportiamo l’un l’altro, e che facciamo quello che è in nostro potere per le future generazioni.”
Dal momento che il malessere ha interessato il braccio sinistro, Kevin Spacey si è spaventato all’idea di star avendo un attacco di cuore ed è stata anche questa paura a farlo muovere con urgenza verso una struttura medica. Una fonte vicina all’attore riportata dal The Sun ha però asserito con certezza che l’attore è stato sottoposto a tutti i test necessari da un team medico estremamente professionale che “non ha trovato nessun problema al suo cuore.”