Kevin Spacey nel biopic su JD Salinger, Rebel in the Rye


Spacey interpreta Whit Burnett, un professore, redattore per Story Magazine e mentore del giovane Salinger.

Deadline riporta che il due volte premio Oscar Kevin Spacey si è unito al cast del dramma Rebel in the Rye di Danny Strong, che vedrà protagonista Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, X-Men: Apocalypse) nei panni del leggendario autore statunitense JD Salinger. Scritta e diretta da Strong, la sceneggiatura è stata adattata dalla biografia di Kenneth Slawenski, JD Salinger: A Life.

Rebel in the Rye vuole essere un viaggio nella vita e nella mente segreta dell'autore che ha scritto "Il giovane Holden" (The Catcher in the Rye), un classico romanzo di formazione che ha conosciuto una enorme popolarità fin dalla sua pubblicazione nel 1951. Salinger, all'anagrafe Jerome David Salinger, è divenuto celebre proprio per Il giovane Holden, e il film narrerà come è nato.

Spacey lo vedremo prima sul grande schermo nel film biografico 'Elvis e Nixon' accanto a Michael Shannon, così come nella commedia commedia Nine Lives di Barry Sonnenfeld. Spacey inizierà poi le riprese del film musicale Baby Driver di Edgar Wright.

Kevin Spacey in Rebel in the Rye interpreterà Whit Burnett, un professore, redattore per Story Magazine e mentore del giovane Salinger.

Impostazioni privacy