Yellowstone, Trailer stagione 2 su Sky
Yellowstone, Trailer stagione 2 su Sky

Ora Kevin Costner vuole tornare in Yellowstone?


Kevin Costner è ora pronto a tornare nella quinta stagione di 'Yellowstone'? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo

Yellowstone Kevin Costner continuano ad essere al centro di un “dramma” che va avanti ormai da settimane. Come vi avevamo già raccontato qualche mese fa,  Taylor Sheridan aveva commentato la notizia che la serie si sarebbe conclusa con la quinta stagione a causa della decisione di Kevin Costner di lasciare lo show per dedicare interamente al suo progetto personale Horizon, che è sempre ambientato nel mondo del western. Un mondo che, pur con le sue sfaccettature e le sue letture diverse, ha da sempre affascinato l’attore di Guardia del corpo. Sheridan aveva parlato di questo “addio” anche con un non così celato dispiacere per la gestione della faccenda, lasciando intendere che gli animi si erano un po’ scaldati quando erano stati messi in mezzo anche gli avvocati. Ora, però, sembrerebbe esserci un vero e proprio colpo di scena: Kevin Costner sarebbe pronto a tornare nei panni di John Dutton per la quinta stagione dello show e sarebbe disposto anche a continuare la serie oltre il limite che Taylor Sheridan è stato costretto a segnare per l’uscita di scena del suo protagonista.

Kevin Costner e Yellowstone: cosa ci riserva il futuro?

A dare notizia di questo cambio di rotta è stata la testata Puck. Nel nuovo report condiviso dal magazine, infatti, sembrerebbe che Taylor Sheridan abbia concluso definitivamente la sceneggiatura degli episodi finali della quinta stagione che andranno in onda negli Stati Uniti il prossimo novembre (per l’Italia, forse, bisognerà attendere un po’ di più). Secondo le indiscrezioni riportate, questo nuovo e ultimo arco di episodi non include né il personaggio di John Dutton né, naturalmente, il suo interprete. Nell’aver scoperto tutto ciò sembra che Kevin Costner abbia contatto direttamente i responsabili di Paramount, parlando di un forte interesse per un possibile ritorno in Yellowstone. Il giornalista che si è occupato di diffondere questa notizia ha scritto nella sua newsletter:

“Ho sentito che Kevin Costner e i suoi rappresentanti stanno praticamente supplicando Sheridan e la Paramount di farlo tornare nella stagione 5B e anche nelle potenziali stagioni 6 e 7.”

Se tutto ciò si rivelasse aderente alla realtà, Kevin Costner ne uscirebbe con la reputazione di un attore un po’ viziato, che prima decide di uscire di scena e poi, nel rendersi conto che lo show va avanti anche senza di lui, spinge per fare dietrofront e tornare come il più proverbiale figliol prodigo. Ricordiamo che Taylor Sheridan aveva cercato di contattare Costner per parlare di una sua presenza nella stagione conclusiva di Yellowstone, ma l’attore aveva fatto una lista di richieste che Sheridan non aveva potuto approvare: tra queste c’era un aumento di stipendio e una diminuzione delle ore di disponibilità per le riprese, ma soprattutto Costner voleva il potere di revisionare, controllare e in caso rifiutare ogni cosa che Sheridan avrebbe scritto nella sceneggiatura. Secondo l’articolo, sembrerebbe comunque improbabile che ora Costner possa tornare, proprio perché Sheridan non è disposto a concedere all’attore tutte quelle libertà e quel potere. C’è da dire, però, che Costner ha una clausola nel contratto che prevede una “morte morale”: vale a dire che, se la quinta stagione di Yellowstone include una morte per il personaggio di John Dutton questa morte non può e non deve essere realizzata in alcun modo che possa nuocere alla reputazione e alla verosimiglianza del personaggio, come non può essere “offensiva” nei riguardi di Costner e della sua famiglia. Sullo sfondo, inoltre, c’è un contenzioso economico tra Kevin Costner e la Paramount, studio che l’attore accusa di non aver onorato del tutto il contratto, visto che lui aveva firmato per altre due stagioni a 24 milioni di dollari. Nella versione di Costner è lo studio stesso che si è tirato indietro, non volendo concedere quello che era già stato concordato. Possibile, dunque, che a questo punto la faccenda si risolverà in un’aula di tribunale.

Yellowstone
Impostazioni privacy