Kate Middleton. Nel cerchio: la Duchessa di Gloucester.
Kate Middleton. Nel cerchio: la Duchessa di Gloucester.

Kate Middleton: ecco chi potrebbe sostituirla alla finale di Wimbledon


Se la salute di Kate Middleton non le dovesse permettere di consegnare i trofei a Wimbledon, è già pronto il nome della sua sostituta. Se c’è una cosa di cui possiamo essere certi, è che quando si parla di Royal Family nulla è lasciato al caso. Almeno, questa era la certezza che in molti condividevano […]

Se la salute di Kate Middleton non le dovesse permettere di consegnare i trofei a Wimbledon, è già pronto il nome della sua sostituta.

Kate Middleton.
Kate Middleton.

Kate Middleton (movietele.it)

Se c’è una cosa di cui possiamo essere certi, è che quando si parla di Royal Family nulla è lasciato al caso. Almeno, questa era la certezza che in molti condividevano prima dei pasticci con le foto ritoccate della Principessa Kate, ma sembra che Kensington Palace abbia ripreso le redini della situazione, tornando ad un parziale equilibrio. In ballo, ora, c’è la partecipazione di Middleton alla cerimonia di premiazione del torneo di Wimbledon: nel caso in cui le sue condizioni di salute non le permettano di essere presente, il nome della sua sostituta è già stato scritto.

Kate Middleton: il pubblico la reclama, ma William non ci sta

Nonostante il momento peggiore della bufera mediatica che l’ha investita sembra essere passato, Kate Middleton non è ancora fuori dall’occhio del ciclone. Scoprire che la tanto misteriosa condizione che aveva portato a quel famoso intervento all’addome era un cancro, certo, ha addolcito le penne e gli animi dei “sudditi” di tutto il mondo.

Eppure, il pubblico la reclama ancora a gran voce, lamentando la sua “scomparsa” dalle scene pubbliche per tutto questo tempo. Un allontanamento forzato che fa soffrire la stessa Kate, che ha sempre mostrato di essere ben consapevole sia delle sue responsabilità che dell’affetto che il pubblico nutre nei suoi confronti.

Allo stesso tempo, questa pausa è assolutamente necessaria: la salute della Principessa del Galles viene prima di tutto, parola di William, che anche sotto consiglio di Re Carlo sembra decisamente intenzionato a proteggere la sua famiglia con le unghie e con i denti.

William e Kate.
William e Kate.

Kate e William (movietele.it)

Proprio lui, infatti, sembrerebbe essere il principale detrattore della presenza di Kate a Wimbledon: il fattore determinante, comunque, saranno le condizioni di salute della Principessa monitorate quella stessa mattina. E nel frattempo, il piano B è già pronto.

Chi è la Duchessa di Gloucester, sostituta designata di Kate a Wimbledon

Non è ancora detta l’ultima parola, questo è stato specificato più volte sia da Kensington Palace che dall’All England Club, il quale ha garantito che Kate disporrà della “massima flessibilità possibile” nel decidere fino all’ultimo se presenziare o meno alla cerimonia. Il termine fissato, fanno sapere, è la mattina della finale femminile, momento entro il quale il team medico attorno alla Principessa del Galles dovrà dare il responso.

Le possibilità, tuttavia, che le condizioni di Kate non siano compatibili con un’altra apparizione pubblica dopo quella così recente al Trooping The Colour sono maggiori: in tal caso, il nome della sua sostituta è già pronto. Si tratterebbe della Duchessa di Gloucester, 78 anni e Presidente onorario della Lawn Tennis Association ormai da 25 anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @royalfamily_archive

Moglie del Duca Richard di Gloucester, la Duchessa Birgitte Eva van Deurs Henriksen ha origini danesi e non è nuova alle occasioni istituzionali, avendo viaggiato molto con suo marito per vari impegni ufficiali. Non solo: la probabile sostituta di Kate a Wimbledon è anche succeduta a Lady Diana nella carica di Presidentessa della Royal Academy of Music nel 1998, oltre a patrocinare più di 60 organizzazioni.

Impostazioni privacy