Kate e William.
Kate e William.

Kate e William: aria di tempesta tra Wimbledon e il futuro del figlio George


Sembra che Kate e William stiano affrontando accese discussioni: in ballo la salute di Kate, ma anche il futuro del primogenito, George. Nonostante le ultime settimane siano state meno turbolente rispetto alle precedenti, la situazione della famiglia reale inglese è ancora a dir poco tesa: le condizioni di salute di Re Carlo, seppur siano stabili, […]

Sembra che Kate e William stiano affrontando accese discussioni: in ballo la salute di Kate, ma anche il futuro del primogenito, George.

William e Kate.
William e Kate.

William e Kate (movietele.it)

Nonostante le ultime settimane siano state meno turbolente rispetto alle precedenti, la situazione della famiglia reale inglese è ancora a dir poco tesa: le condizioni di salute di Re Carlo, seppur siano stabili, rendono ancora necessarie le cure contro il cancro. Per non parlare di Kate, che ha fatto uno strappo alla regola partecipando al Trooping The Colour, ma continua a fare i conti con le conseguenze della chemioterapia. Nel frattempo, è ancora incerta la sua partecipazione alla finale di Wimbledon, ma sembra che William abbia le idee molto chiare al riguardo: lui e la Principessa avrebbero discusso animatamente, e non solo per questo. C’è infatti una questione che riguarda il piccolo George.

Kate Middleton ancora provata: a rischio la partecipazione a Wimbledon

Nonostante la gioia regalata al cuore dei sudditi grazie alla sua prima apparizione pubblica al Trooping The Colour, le condizioni di salute di Kate Middleton sono ancora incerte, e rendono la Principessa bisognosa di cure. Il cancro che l’ha colpita qualche mese fa, infatti, non si è ancora arreso, e come lei stessa ha comunicato ai sudditi con un messaggio pubblicato su Instagram, la chemioterapia la rende molto stanca, regalandole solo qualche momento di particolare energia.

 

Energia che, pare, Middleton starebbe facendo di tutto per impiegare negli impegni ufficiali per i quali è attesissima nei prossimi giorni: storicamente, infatti, è la Principessa del Galles a consegnare i trofei ai vincitori della finale di Wimbledon, motivo per cui Kate terrebbe in particolar modo ad essere presente il prossimo 14 luglio. Peccato che William sembri non essere dello stesso avviso.

Kate e William: litigi accesi tra i Principi di Galles, uno dei motivi è George

In un periodo così turbolento e provante per gli equilibri della famiglia, non è difficile pensare un po’ della tensione accumulata si riversi anche nel rapporto tra William e Kate. L’ex maggiordomo dei Royals, Paul Burrell, avrebbe raccontato di litigi che hanno coinvolto la coppia, e uno dei motivi di scontro sarebbe proprio la presenza di Kate a Wimbledon.

Sebbene la Principessa, infatti, tenga con tutto il cuore a partecipare, sembra che William non sia d’accordo: “Kate sa che il mondo vuole vederla”, ha riferito Burrell, “ma il Principe William è ferocemente protettivo”. Sarà quindi William, in definitiva, ad avere l’ultima parola sulla partecipazione di Kate alla finale del torneo: la Principessa sa bene quanto il pubblico abbia bisogno di vederla, ma il marito “protegge la famiglia e non vuole sottoporre Kate a intrusioni che non può gestire”.

William e Kate con i figli.
William e Kate con i figli.

William e Kate con i figli (movietele.it)

A quanto pare, William ha ancora impressa nella mente la perdita di Lady Diana, e non può permettere che i suoi figli vivano la stessa esperienza perdendo un punto di riferimento come Kate. E se quest’ultima, che “si fida ciecamente” del suo amato Principe, potrà soprassedere sulla sua scelta definitiva, c’è un’altra questione che li ha portati a litigare in modo acceso: l’educazione di George, quasi 11 anni, primogenito della coppia.

Storicamente, infatti, i giovani di casa Windsor iniziano a quell’età a frequentare l’Eton College, istituto maschile ben noto per la sua rigidità: ne sono stati allievi lo stesso William, insieme ad Harry, e Re Carlo prima di loro. Kate, tuttavia, non è assolutamente d’accordo con questa scelta: in collegio lei stessa è stata vittima di bullismo, tanto da abbandonare il percorso a metà, e teme che George possa affrontare lo stesso problema.

L’opzione preferita da Middleton, a quanto pare, sarebbe il Marlborough College, da lei frequentato dopo la brutta esperienza al Downe House. La Principessa, tra l’altro, “ritiene che mandarlo in un centro così soffocante e alto borghese vada contro tutti i suoi sforzi di modernizzare la monarchia”. La questione, a quanto pare, è così calda che William e Kate avrebbero trascorso ore a discutere: alla fine, tuttavia, sembra che William abbia avuto la meglio.

Impostazioni privacy