Karen Black è morta, Sky omaggia l’attrice con due film


Sky Cinema dedica una speciale programmazione a Karen Black, l'attrice da poco scomparsa. In programma 'Cinque Pezzi Facili' e 'Easy Rider'.

Sky Cinema dedica una speciale programmazione a Karen Black, l'attrice icona del cinema americano anni Settanta che si è spenta oggi, venerdì 9 agosto 2013, a 74 anni nella clinica di Los Angeles dove era ricoverata.

Per ricordarla, Sky Cinema Hits HD trasmetterà domani sabato 10 agosto due dei suoi film più noti: Cinque pezzi facili, film del 1970 per cui vinse il Golden Globe come miglior attrice non protagonista interpretando il ruolo di Rayette, la fidanzata di un giovanissimo Jack Nicholson, e Easy rider, il film manifesto della controcultura americana, che la vede recitare a fianco di Dennis Hopper e Peter Fonda nel 1969.

Nata con il nome di battesimo di Karen Blanche Ziegler a Park Ridge, Illinois, figlia di Norman Arthur Ziegler ed Elsie Reif, scrittrice e vincitrice di diversi premi Pulitzer come creatrice di storie per l'infanzia, Karen Black è stata candidata all'Oscar nel 1971 per Cinque pezzi facili, per cui vinse un Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, compare in Nashville e Jimmy Dean, entrambi diretti da Robert Altman, e Complotto di famiglia, ultimo film di Alfred Hitchcock. Altri suoi film sono Il giorno della locusta, Ballata macabra, Capricorn One, Airport '75 e Il grande Gatsby, per cui vinse un altro Golden Globe per la migliore attrice non protagonista.

Omaggio a Karen Black domani 10 agosto su Sky:
Cinque Pezzi Facili alle ore 21.10 su Sky Cinema Hits HD
Easy Rider alle ore 22.55 su Sky Cinema Hits HD

Impostazioni privacy