Karate Kid 2024 - Jackie Chan e Ralph Macchio casting call
Karate Kid 2024 - Jackie Chan e Ralph Macchio casting call

Karate Kid 2024, Jackie Chan e Ralph Macchio lanciano casting globale per trovare il nuovo protagonista


Sony Pictures ha aperto il casting globale per trovare il protagonista del nuovo film di Karate Kid previsto in uscita al cinema nel 2024.

Sony Pictures attraverso gli attori Jackie Chan e Ralph Macchio ha annunciato che è in lavorazione un nuovo film del franchise “Karate Kid“, la cui uscita è prevista nel 2024 al cinema, e che è stato aperto il casting per trovare il nuovo protagonista. Come ascolteremo direttamente dalle parole di Chan e Macchio, si tratta di un casting aperto a livello globale.

Ciao a tutti, abbiamo grandi novità.” dadi Jackie Chan. “Stiamo recitando insieme in un nuovo film di Karate Kid” prosegue Ralph Macchio, che interpreta il ruolo di Daniel LaRusso nel franchise. “Questa è una grande notizia, ma abbiamo notizie ancora più grandi“. interrompe Chan. “Notizie più grandi di questa?” si chiede Macchio. “Stiamo cercando il prossimo Karate Kid” aggiunge Chan. “Esatto. La ricerca globale della star del nostro nuovo film inizia proprio adesso; quindi iniziamo a ‘dare e togliere la cera’.” aggiunge Macchio. “Vuoi dire: check it on, check it off, hang it up.” prosegue Chan. “Forse il nuovo Karate Kid dovrà fare tutto. Io sono emozionato, tu sei emozionato?” conclude Macchio. “Sono davvero molto emozionato” risponde Chan.

Nuovo Film Karate Kid - La chiamata al casting globale
Nuovo Film Karate Kid - La chiamata al casting globale

Per maggiori informazioni sul casting globale per il prossimo Karate Kid è possibile visitare il sito web ufficiale KarateKidCasting.com. Nel sito si trovano i requisiti che il candidato per interpretare “un cinese o un cinese di razza mista” deve soddisfare, come ad esempio l’età deve essere compresa tra 15 e 17 anni, è richiesto di saper parlare fluentemente la lingua inglese e di essere abili nei movimenti; la conoscenza del mandarino conversazionale è un forte vantaggio; esperienza nella recitazione è preferibile ma non richiesta. Ma per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito.

Stando a quanto riferito dal The Hollywood Reporter, il giorno dopo che Sony Pictures ha aperto il casting globale per trovare il protagonista del prossimo film di Karate Kid più di 10mila candidature sono state ricevute.

Karate Kid, cosa sappiamo al momento del prossimo film in uscita nel 2024

La saga cinematografica originale di Karate Kid ha preso il via nel 1984 con “The Karate Kid – Per vincere domani” per proseguire nel 1986 con “Karate Kid II” e nel 1989 con “Karate Kid III – La sfida finale” tutti diretti da John G. Avildsen e interpretati da Ralph Macchio e dal compianto Pat Morita. Nel 2010 è arrivato il remake “The Karate Kid – La leggenda continua” diretto da Harald Zwart e interpretato da Jackie Chan, Jaden Smith e Taraji P. Henson. Ciò che si sa del prossimo film, al momento, è che Jonathan Entwistle dirigerà da una sceneggiatura di Rob Lieber e il cast includerà Jackie Chan, nel ruolo di Mr. Han, mentre Ralph Macchio nel ruolo di Daniel LaRusso. L’uscita del film è prevista il 13 dicembre 2024 al cinema negli Stati Uniti. La trama del nuovo film è segreta, non si sa se intreccerà gli eventi narrati nel corso delle cinque stagioni della serie “Cobra Kai” in onda su Netflix e di cui è in arrivo una sesta ed ultima stagione. Dal momento che la serie è ambientata decenni dopo gli eventi dei film del franchise Karate Kid e che include molti dei protagonisti dei film tutto è possibile.

Impostazioni privacy