Il network nazionale K2 (canale free sul digitale terrestre) presenta A Tutto Reality: Azione!, è la saga animata che si prende gioco dei tanti reality show che affollano la TV di oggi. Il format lega insieme Comedy, Animazione e Reality, i generi televisivi di maggior presa sul pubblico dei ragazzi, sia maschi che femmine, tra gli 8 e i 14 anni.
Già conosciuti sulle spiagge deserte e tra i boschi insidiosi di Camp Wawanakwa. Abbiamo gioito dei loro successi e deriso i loro fallimenti. Abbiamo sudato e sofferto con loro, imparando a sopportare tutte ma proprio tutte le loro manie…Ma non è bastato!
A Tutto Reality: Azione! è ambientato in un vecchio studio cinematografico dove ogni teatro abbandonato è la cornice che ospita le prove da affrontare in puntata, tutte a tema film: “fantascienza“, “spionaggio“, “kolossal storico“, “far west“.
Lo schema del gioco si ripete: due squadre di sfidanti dirette dal cinico presentatore Chris McLean, la logica delle nomination e la sfarzosa cerimonia dell’eliminazione.
Come nella precedente edizione tutto avviene sotto l’occhio indagatore di telecamere-cineprese che spiano ogni movimento dei ragazzi che, costretti a una nuova convivenza forzata, daranno vita a strategiche alleanze, conflitti, sabotaggi, storie d’amore…
A Tutto Reality: Azione! gli elementi chiave sono gli stessi degli show televisivi con partecipanti in carne ed ossa: ambientazioni esotiche o inconsuete, un gruppo di persone molto diverse tra loro costretto a vivere insieme, una serie di sfide da affrontare per il montepremi finale di un milione di dollari.
Novità di questa stagione sono i ben peggiori saranno i pericoli da affrontare, le strategie di gioco, ma qui è tutto spinto al limite grazie alle possibilità espressive offerte dall’animazione con il risultato che si raggiungono livelli di comicità che nessuna produzione “reale” potrebbe mettere in piedi.
La prima serie, A Tutto Reality: L’isola, trasmessa su K2 la scorsa primavera in contemporanea con L’Isola dei Famosi di Rai 2, ha ottenuto ottimi riscontri raggiungendo un ascolto medio di 174.000 Individui e 95.000 Bambini.
Da noi in Italia, dopo il successo della precedente edizione, Antonella Elia torna a condividere con il pubblico di K2 tutti i segreti di A Tutto Reality: Azione!, è protagonista della striscia di DAYTIME in cui ogni giorno si commenta, si ride e si deride, si fa il tifo per i concorrenti in gara e si svelano tutti i retroscena dello show.
Con la saga A Tutto Reality, K2 porta il reality show nella sfera dell’intrattenimento per ragazzi, uno dei modelli televisivi più seguiti, più esportati e con più varianti nel mondo, nella sua versione animata e dissacrante diventa godibile anche per il pubblico dei più giovani, e non solo.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…