Justin Bieber andrà nello spazio
Justin Bieber andrà nello spazio: il giovane cantante aderisce al progetto Virgin Galactic di Richard Branson, che porterà nello spazio un certo numero di ospiti paganti.
di Redazione / 10.06.2013
Con i suoi abiti di scena argentati che propone nel suo ultimo tour, sembra già pronto: Justin Bieber andrà nello spazio. Il cantante idolo dei teenager ha preso parte all'iniziativa dell'imprenditore Richard Branson, fondatore della Virgin Galactic, che ha deciso di portare nello spazio un certo numero di ospiti paganti. Justin Bieber sarà uno di questi.
Nel 2004 Virgin Group (un gruppo di società separate che utilizzano il marchio Virgin del britannico Branson), tramite la Virgin Foundation, ha lanciato un progetto dedicato alla beneficenza, sotto il nome di "Virgin Unite". Nel 2009 Branson ha aderito al progetto per la realizzazione del film "Soldiers of Peace" coinvolgendo 14 Paesi nel Mondo nella realizzazione di una pace globale. Nel 2011 lancia il progetto "Virgin Oceanic" mentre col progetto "Deepflight Challenger" esplorerà cinque delle fosse oceaniche più profonde, cominciando dalla Fossa delle Marianne.
La Virgin Galactic è invece una compagnia creata per realizzare un'offerta di voli spaziali suborbitali per il mercato commerciale. Il progetto dell'azienda è di offrire 500 posti all'anno al costo di 200.000 dollari l'uno per raggiungere quote superiori ai 100 km d'altezza e per offrire sei minuti di assenza di peso. Questo mercato è attualmente coperto solo dall'Agenzia spaziale russa, che offre i voli a prezzi di circa 20 milioni di dollari per sei giorni di volo.
Justin Bieber per andare nello spazio utilizzerà un'aeronave della compagnia chiamata SpaceShipTwo, evoluzione della SpaceShipOne che ha conquistato l'Ansari X Prize. A quando la partenza e quanto Bieber ha pagato al momento non è noto.