Junior MasterChef Italia
Junior MasterChef Italia

Junior MasterChef Italia 2015: la Finale


Doppio appuntamento su Sky Uno HD per scoprire chi sarà il secondo Junior MasterChef d'Italia tra Nicola, Andrea, Nicolò e Sofia.

Il giorno della finale di Junior MasterChef Italia 2015 è arrivato, e per l'occasione doppio appuntamento mercoledì 10 giugno dalle ore 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, quando conosceremo il nome del piccolo chef che, oltre a conquistare il titolo di secondo Junior MasterChef d'Italia, si porterà a casa la borsa di studio del valore di 15 mila euro, offerta da Banca Sistema e un viaggio con la famiglia in Danimarca.

La seconda edizione di Junior MasterChef Italia sta per terminare tra ottimi ascolti e numeri sui social. Considerando la visione in differita nei 7 giorni, ogni episodio di Junior MasterChef ha raddoppiato, se non addirittura triplicato, l'ascolto registrato il mercoledì sera. In particolare, sono stati circa 410 mila spettatori medi a seguire il mercoledì il talent show su Sky Uno, con un record per la prima puntata, vista da 500 mila spettatori medi in prima serata e da 1 milione e 200 mila spettatori nei 7 giorni.

La seconda stagione di Junior MasterChef Italia 2015 ha visto sfidarsi 14 piccoli talenti, che hanno dimostrato molta passione e determinazione, ma anche spirito di squadra, abilità e tecnica per affrontare le difficili prove di MasterChef e il giudizio di tre fuoriclasse dei fornelli: Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese.

Il successore della piccola Emanuela Tabasso, oggi undicenne e che al momento della proclamazione aveva appena 9 anni, si nasconde tra: il dodicenne romagnolo Nicola, il "principe dagli occhi azzurri e il cuore d'oro", le cui creazioni culinarie traggono ispirazione dalle tradizioni della sua terra; il tredicenne romano Andrea, il cui amore per la cucina passa per tanto studio e ricerca, e che ha come sogno quello di diventare un grande chef; il marchigiano Nicolò, 12 anni, lo sperimentatore, che ad ogni prova a continuato a rischiare e stupire, e la milanese Sofia, che con i  suoi 9 anni è la più piccola tra i finalisti e ha dimostrato uno spirito combattivo e una tenacia eccezionali.

Nella prima puntata in onda mercoledì 10 giugno su Sky Uno HD, gli aspiranti chef si misureranno con l'ultima Mystery Box, che dovranno comporre da soli, scegliendo 12 ingredienti tra quelli messi a disposizione dai giudici. Dovranno quindi preparare in un'ora un piatto creativo, che consentirà ad uno solo di loro accedere direttamente alla sfida finale. Gli altri tre, dovranno contendersi l'altro posto in finale superando un temutissimo Invention Test, durante il quale si misureranno con un un maestro della cucina, un esigente chef pluristellato. Dovranno replicare una ricetta di Bruno Barbieri, realizzandola contemporaneamente allo chef. Una prova impegnativa, che decreterà il secondo finalista.

Solo in due accederanno all'ultima e decisiva sfida: l'ideazione e preparazione di un menù completo.

Per iscriversi ai casting della prossima edizione di Junior MasterChef Italia c'è tempo fino a sabato 20 giugno. Possono partecipare alle selezioni tutti i piccoli talenti ai fornelli tra gli 8 e i 13 anni, inviando una mail di richiesta a junior[at]masterchefitalia.it oppure telefonando al numero 02 36565621.

Impostazioni privacy