Vi presentiamo Jump Stasera mi tuffo, il talent vip dell'estate 2013 di tuffi atletici condotto da Teo Mammucari su Canale 5. In giuria Paolo Bonolis, concorrenti: Bettarini, Cabrerizo, Capriotti, Corvaglia, Falchi, Rinaldi, Salvi, Valenti.
Mercoledì 12 giugno 2013 arriva su Canale 5 Jump! Stasera mi tuffo, il nuovo talent vip di tuffi atletici condotto da Teo Mammucari che riempirà la prima serata della rete ammiraglia Mediaset per i prossimo quattro mercoledì. Per 4 puntate, dalla piscina del Foro Italico in Roma otto personaggi dello spettacolo si confronteranno in una gara di tuffi da trampolini e piattaforme di 1-3-5-7,5 -10 metri (l'altezza di un palazzo di 4 piani). Ogni tuffo sarà valutato da una giuria presieduta da Paolo Bonolis e al vincitore verrà dato un premio di 50mila euro che devolverà in beneficenza.
UPDATE: la seconda puntata va in onda martedì 18 giugno, sempre su Canale 5 in prima serata.
Buttarsi da un trampolino? E che ci vuole, direte voi. Ma la sfida è tutt'altro che semplice. Tra i concorrenti c'è chi soffre di vertigini, chi non sa nuotare, chi vive l'impatto con l'acqua come un trauma. Tutti dovranno superare i propri limiti e le proprie paure, mettendosi in gioco. Non mancheranno momenti di divertimento, tra cui i filmati che riassumono la settimana di allenamento degli aspiranti tuffatori.
I Concorrenti
Stefano Bettarini: dal passato da calciatore professionista, è il più allenato di tutti i concorrenti; Bruno Cabrerizo: fisicamente dotato, gli manca quel pizzico di coraggio per poter essere un tuffatore semi-esperto; Cecilia Capriotti: la sua difficoltà è il non saper nuotare, quindi parte svantaggiata; Maddalena Corvaglia: agli allenamenti da' tutta se stessa, ma deve tenere a bada le emozioni; Anna Falchi: negli allenamenti si impegna molto, in passato è stata nuotatrice professionista ma ha interrotto la sua carriera per la paura di tuffarsi e non sa tenere gli occhi aperti; Nadia Rinaldi: soffre di vertigini, ma si sta impegnando molto durante gli allenamento; Enzo Salvi: motivato e da' il meglio di se agli allenamenti; Ciccio Valenti: il suo passato è quello di uno sportivo ma recentemente si è un po' lasciato andare fisicamente, ora deve ritornare a fare sport.
I concorrenti di Jump! Stasera mi tuffo si stanno allenando da più di un mese, dopo aver superato le opportune visite mediche che hanno certificato l'idoneità all'attività agonistica. Ad allenare i protagonisti ci sono i tecnici della Federazione italiana nuoto, presieduta da Paolo Barelli, gli stessi che allenano anche la Nazionale italiana. Oscar Bertone, affiancato da Massimiliano Mazzucchi, Italo Salice e Nicola Marconi sono coloro che preparano i concorrenti alla gara per la prima serata del programma.
La gara
Ogni settimana i concorrenti in gara dovranno sottoporsi a prove sempre più difficili. La prima settimana (mercoledì 12 giugno) si lanceranno dal trampolino di 1 o 3 metri. La seconda settimana (19 giugno) si lanceranno dal trampolino di 5 metri. La terza settimana (26 giugno) dal trampolino da 7,5 metri. Nella finale in onda il 2 luglio, si lanceranno dal trampolino dai 10 metri. Durante la prima puntata, gli otto tuffatori famosi saranno abbinati con otto tuffatori non famosi, selezionati tra persone comuni: una ulteriore sfida sarà quella di esibirsi in coppia un difficile tuffo sincronizzato.
La Giuria
Paolo Bonolis è il presidente di giuria e, come pochi sanno, è anche istruttore sub; Giorgio Cagnotto: il più grande campione italiano della storia di tuffi (2 medaglie d'argento e 2 di bronzo alle Olimpiadi), allenatore della figlia Tania Cagnotto, campionessa di tuffi, dovrà dare una valutazione tecnica de tuffi; Anna Paola Concia: ex deputata Pd, diplomata Isef e manager sportiva, valuterà carattere e impegno dei tuffatori; Alessia Filippi: ex nuotatrice italiana, campionessa olimpica di stile libero, dovrà giudicare l'impegno negli allenamenti dei concorrenti; Mister OK alias Giuseppe Palmulli: alias Maurizio Palmulli, da 25 anni ogni primo gennaio si tuffa a volo nel Tevere, dovrà giudicare il coraggio dei concorrenti.
L'appuntamento con Jump! Stasera mi tuffo è da Mercoledì 12 giugno 2013 in prima serata dalle ore 21,10 su Canale 5.
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…
Dicembre è arrivato e con esso un carico di novità che Netflix ha preparato per…
Le luci dell’Ariston stanno per riaccendersi, e per il Sanremo 2025 c’è una grande attesa.…
Da settimane si rincorrono indiscrezioni su una possibile crisi tra Elodie, regina del pop italiano,…
Da giorni non si parla d’altro: la relazione tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, il…