jovanotti
jovanotti

Jovanotti torna a cantare al Festival of the Sun: “Ho lasciato le stampelle a casa”


Il cantante ha condiviso la sua gioia in un post su Instagram, in cui ha raccontato il ritorno alla musica dopo l’incidente in bicicletta dello scorso anno.  Il festival si è tenuto a Casole d’Elsa, in provincia di Siena. Jovanotti torna a cantare al Festival of the Sun: “Ho lasciato le stampelle a casa” Lorenzo […]

Il cantante ha condiviso la sua gioia in un post su Instagram, in cui ha raccontato il ritorno alla musica dopo l’incidente in bicicletta dello scorso anno. 

jova
jova

Jovanotti torna a cantare al Festival of the Sun: “Ho lasciato le stampelle a casa” – Movietele.it

Il festival si è tenuto a Casole d’Elsa, in provincia di Siena.

Jovanotti torna a cantare al Festival of the Sun: “Ho lasciato le stampelle a casa”

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha fatto un ritorno sorprendente sul palco del Festival of the Sun a Casole d’Elsa, in provincia di Siena. L’evento è stato organizzato dal produttore americano Rick Rubin, noto per il suo lavoro con artisti di fama mondiale, tra cui Johnny CashRed Hot Chili PeppersBeastie Boys, e Jay-Z.  L’esibizione in terra senese ha segnato un momento di buon auspicio per Jovanotti, che ha recentemente affrontato una lunga riabilitazione dopo un incidente in bicicletta. Jovanotti ha condiviso la sua gioia su Instagram: “Il solstizio è l’inizio di una nuova estate, per me quello di questo 2024 è stato un vero inizio in tutti i sensi, perché ho salito i gradini di un piccolo palco con le mie gambe dopo tanti mesi. Non ho ancora recuperato tutto ma la strada è quella buona e in qualche mese di lavoro ce la posso fare, e comunque vedere gente mi fa saltare di gioia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Il Festival of the Sun, alla sua prima edizione, è stato descritto da Jovanotti come “il più piccolo festival del mondo, in una terra grande” . L’esibizione si è tenuta nella piazza centrale di Casole d’Elsa. “È stato bello rivedere un microfono davanti alla mia faccia e cantarci la gioia di ritrovare facce amiche di fronte a me”. Accompagnato alla chitarra da Adriano Viterbini, Jovanotti ha regalato una performance emozionante, cui ha fatto seguito un giro tra le altre attrazioni del festival. Il Festival of the Sun continua con altre sorprese, tra cui una performance di una delle band migliori al mondo, come anticipato dallo stesso Jovanotti: “È un festival di sorprese quindi non ve lo posso dire chi sono, ma sono canadesi”.

Al Festival of the Sun si sono esibiti anche Vince Staples, Kaytranada, CASISDEAD, Soto Asa, Judeline e Huda, artista emergente.

Impostazioni privacy