

Jovanotti, a un anno dall’incidente: “Tornerò più forte di prima”
In un video condiviso sulla sua pagina Instagram, Lorenzo Jovanotti ha postato un balletto per festeggiare il totale recupero della sua forma fisica, dopo il brutto incidente in bici in cui è rimasto coinvolto esattamente un anno fa, mentre era in vacanza a Santo Domingo. Tanti i commenti di colleghi e fan, che si sono […]
di Filomena Indaco / 16.07.2024
In un video condiviso sulla sua pagina Instagram, Lorenzo Jovanotti ha postato un balletto per festeggiare il totale recupero della sua forma fisica, dopo il brutto incidente in bici in cui è rimasto coinvolto esattamente un anno fa, mentre era in vacanza a Santo Domingo. Tanti i commenti di colleghi e fan, che si sono complimentati per l’impegno e la forza di volontà.

Jovanotti, a un anno dall’incidente: “Tornerò più forte di prima” – Movietele.it
Il cantante è pronto a tornare sul palco. Jovanotti ha infatti annunciato le date del prossimo tour che lo vedranno toccare diverse città italiane, tra cui Milano, Bologna, Roma e Pesaro.
Jovanotti, a un anno dall’incidente: “Tornerò più forte di prima”
Lorenzo Jovanotti ha appena festeggiato un anniversario molto speciale. Un anno fa, durante una vacanza a Santo Domingo, cadde in bicicletta procurandosi brutte fratture. Da allora, ha affrontato una vera e propria odissea, ma ora è pronto a tornare più forte che mai. Da quel 15 luglio 2023, ha lavorato duramente per superare l’incubo e recuperare la forma fisica. Recentemente, si è esibito a sorpresa durante il Festival of the Sun a Casole d’Elsa, dimostrando la sua voglia di ritornare al contatto con il pubblico.
In un video, postato sulla sua pagina Instagram poco dopo l’incidente, aveva raccontato di come fosse volato dalla bici, procurandosi gravi lesioni al femore, al trocantere e alla clavicola. Dopo sei mesi, grazie a un chirurgo e a un’equipe medica, è riuscito a rimettere tutto a posto. Ha poi continuato con intensa fisioterapia, come dimostrato nel video in cui si esercita con determinazione.
In un video condiviso sulla sua pagina Instagram, Lorenzo Jovanotti ha postato un balletto per festeggiare il totale recupero della sua forma fisica. Tanti i commenti di colleghi e fan, che si sono complimentati per l’impegno e la forza di volontà che lo hanno aiutato in un momento così difficile.
Visualizza questo post su Instagram
Le date dei prossimi concerti
Ora, Lorenzo ha un obiettivo chiaro: il prossimo tour nei palazzetti, chiamato “PalaJova 2025”. Ecco le date dei concerti:
- Pesaro: Vitifrigo Arena, 4-5 marzo 2025
- Milano: Unipol Forum, 11-12-14-15-17-18 marzo 2025
- Zurigo: Hallenstadion, 20 marzo 2025
- Firenze: Nelson Mandela Forum, 22-23-25-26 marzo 2025
- Bologna: Unipol Arena, 3-5 aprile 2025
- Torino: Inalpi Arena, 9-10 aprile 2025
- Roma: Palazzo dello Sport, 22-23-25-26 aprile 2025
Per info e prenotazioni, basta visitare il sito TicketOne.