Josh Hutcherson, Ben Kingsley nel thriller politico Backstabbing for Beginners


Sir Ben Kingsley e Josh Hutcherson protagonisti del thriller politico Backstabbing for Beginners diretto da Per Fly.

Il premio Oscar Sir Ben Kingsley (The Walk, Iron Man 3) e Josh Hutcherson (Il franchise Hunger Games, The Kids Are All Right) sono stati confermati nel cast del thriller politico Backstabbing for Beginners. L'annuncio è stato fatto da parte dei produttori Lars Knudsen e Jay Van Hoy (Beginners, The Witch) di Parts & Labor, Malene Blenkov e Nikolaj Vibe Michelsen di Creative Alliance e Daniel Bekerman (The Witch) di Scythia Films. Il film sarà diretto da Per Fly (The Inheritance, Monica Z).

Ispirato dall'acclamato libro di memorie di Michael Soussan, "Backstabbing for Beginners: My Crash Course in International Diplomacy", il film racconta la storia di Michael (Hutcherson), un giovane idealista che trova il suo lavoro da sogno come coordinatore del programma Oil for Food delle Nazioni Unite. Egli viene catapultato in una realtà da dopoguerra in Iraq, dove gli agenti del governo e dei paesi affamati di potere stanno circondando le riserve petrolifere irachene come degli squali. Egli cerca risposte dalla persona di cui pensa di potersi fidare, Pasha (Kingsley), il suo capo, un diplomatico esperto. Più Michael apprende, però, più sospetta di una cospirazione al più alto livello. L'unica via d'uscita sarà quella di esporre tutto – rischiando la propria vita, la carriera del suo mentore, e la vita della donna che ama.

Backstabbing for Beginners è una co-produzione canadese con il sostegno del Danish Film Institute, DR, lo Swedish Film Institute, SVT e Nordisk Film & TV Fond, così come la Ontario Media Development Corporation.

"Fin dall'inizio abbiamo voluto sviluppare, finanziare e produrre questo film in un modo che era innovativo e nuovo, un modo per i registi scandinavi di fare film lontano da casa alle loro condizioni. Abbiamo realizzato che si può fare con 'Backstabbing for Beginners'.", spiega Knudsen di Parts & Labor per conto dei produttori.

Co-scritto da Daniel Pyne (The Manchurian Candidate, The Sum of All Fears) e Per Fly, le riprese per Backstabbing for Beginners inizieranno a gennaio 2016.

Kingsley e Hutcherson servono come produttori esecutivi insieme a Gregory Shockro.

Impostazioni privacy