Josh Gad aggiorna i fan sullo sviluppo del reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi
Arrivano aggiornamenti sul reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi e arrivano da parte di Josh Gad. Ecco le sue parole.
di Massimino de Febe / 30.06.2023
Uno dei film cult degli anni ’90, nonostante sia uscito nel 1989, ma che è stato mandato più volte in onda in televisione ed è considerato uno dei migliori film per ragazzi di quell’epoca è Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, prodotto dalla Walt Disney Pictures e tra le migliori commedie fantastascientifiche che siano mai state realizzate e di maggior successo nel mondo del cinema. La storia ruota attorno ad un inventore che accidentalmente rimpicciolisce i suoi figli facendoli diventare grandi un quarto di pollice. Non sapendo che fine abbiano fatto i ragazzi, li getta senza esserne coscienti nella spazzatura e questi devono destreggiarsi nel cortile, che per loro sarà come una gigantesca giungla selvaggia, evitando insetti e invenzioni fatte dall’uomo negli anni. La critica ne elogiò la storia, la grafica e il modo di rendere innovativo il cinema dei ragazzi, tant’è che furono distribuiti due sequel, Tesoro, mi si è allargato il ragazzino e Tesoro, ci siamo ristretti anche noi oltre che una serie televisiva oltre che Honey, I Shrunk the Audience un film che venne realizzato solo per l’omonima attrazione nei parchi a tema Disney.
Josh Gad parla del reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi
A marzo del 2020, a causa della pandemia Covid-19, la Disney sospese tantissime produzioni che erano in lavorazione come quelle del film in live action La Sirenetta, Nightmare Alley e il reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, che avrebbe avuto nel cast Josh Gad e Rick Moranis, storico interprete della serie cinematografica. Ma dopo l’interruzione, in questi tre anni, non ci sono mai stati aggiornamenti su un riavvio della lavorazione del progetto nonostante ci fosse molta curiosità su come questo film cult sarebbe stato nuovamente portato al cinema in una versione moderna grazie anche all’aiuto delle più avanzate tecnologie della CGI. A dare informazioni, dopo tantissimi anni, è stato proprio Josh Gad, che ha condiviso via Twitter con i suoi fan alcune informazioni su questa pellicola.
“Molti di voi mi chiedono cosa sta succedendo con questo film. La verità è che eravamo molto vicini dal cominciare e poi è arrivato il COVID, poi vicinissimi dal ricominciare e poi il mio programma [di impegni, ndr] è esploso, poi vicini dal ricominciare di nuovo e il budget ha avuto la meglio su di noi. Se lo volete [che la realizzazione del film vada avanti, ndr], fatelo sapere al @disney locale.”
Dalle parole dell’attore si presume che, nonostante la Disney fosse intenzionata a riprendere il progetto, per via di alcuni problemi legati agli impegni dell’attore e ad un budget che sicuramente era più elevato di quello previsto, l’azienda ha deciso di accantonare il progetto, anche se non abbiamo la conferma di questa decisione. Il motivo per cui tutto potrebbe essere sospeso si presume sia a causa dello sciopero degli sceneggiatori e l’interruzione del progetto ha deluso molti fan della saga che avrebbe voluto rivedere sullo schermo questo film. Chissà se la Disney deciderà nei prossimi mesi di riavviare il progetto e ricominciare da dove aveva terminato nonostante siano passati tre anni dal momento dell’interruzione che non è più entrata nel vivo.