Looper con Joseph Gordon-Levitt
Looper con Joseph Gordon-Levitt

Joseph Gordon-Levitt per dirigere e recitare in Sandman


Dopo voci di un suo coinvolgimento con il progetto come attore il mese scorso, Deadline riporta che Joseph Gordon-Levitt è in trattative con la Warner Bros. non solo per recitare per il grande schermo in Sandman di Neil Gaiman, ma dovrebbe anche dirigerlo pure. David Goyer fornirà la sceneggiatura . Sandman, serie a fumetti scritta […]

Dopo voci di un suo coinvolgimento con il progetto come attore il mese scorso, Deadline riporta che Joseph Gordon-Levitt è in trattative con la Warner Bros. non solo per recitare per il grande schermo in Sandman di Neil Gaiman, ma dovrebbe anche dirigerlo pure. David Goyer fornirà la sceneggiatura .

Sandman, serie a fumetti scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics tra il 1989 e il 1996, è composta da 75 albi che sono stati successivamente riuniti in 10 volumi, cui si aggiunge "Notti Eterne", del 2004 e The Sandman: Overture, miniserie del 2013 che racconta le origini di Sandman e serve da prequel della serie. Sandman fa parte della Vertigo, etichetta della DC Comics che pubblica storie dal taglio più adulto rispetto ai fumetti di supereroi classici.

Joseph Gordon-Levitt ha fatto il suo debutto alla regia all'inizio di quest'anno con Don Jon. Il film, che ha anche scritto e vi ha recitato come protagonista, è interpretato anche da Scarlett Johansson, Julianne Moore, Tony Danza e Brie Larson.

Poche ore dopo le indiscrezioni di Deadline, Joseph Gordon-Levitt ha confermato la notizia, pubblicando questo sul suo account Twitter:

"Signore e signori, io sono incredibilmente onorato di lavorare con David Goyer, Warner Bros, e @neilhimself su Sandman. #Prelude"

L'uso del hashtag "Preludes" è di qualche interesse in quanto suggerisce che la sceneggiatura di Goyer potrebbe concentrarsi sulla prima collezione della serie "Preludes and Nocturnes", che apre la serie con Sogno che viene imprigionato da un occultista inglese, Roderick Burgess, attraverso un complesso rituale. In realtà lo scopo era quello di catturare la Morte per ottenere l'immortalità.

Impostazioni privacy