![The Demonologist Andrew Pyper](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2013/09/the-demonologist-tratto-romanzo-andrew-pyper-d67.jpg)
![The Demonologist Andrew Pyper](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2013/09/the-demonologist-tratto-romanzo-andrew-pyper-d67.jpg)
Jonathan Herman scrive The Demonologist, tratto dal romanzo di Andrew Pyper
Jonathan Herman scrive l'adattamento del romanzo di Andrew Pyper, The Demonologist, storia che ruota attorno a David Ullman, esperto di letteratura demoniaca.
di Redazione / 19.09.2013
Jonathan Herman è stato assunto dalla Universal e ImageMovers per scrivere l'adattamento del romanzo di Andrew Pyper, The Demonologist. Il libro, pubblicato all'inizio di quest'anno, è ufficialmente descritto come segue.
Il Professor David Ullman è tra le autorità mondiali della letteratura demoniaca, con particolare competenza nel Paradiso perduto di Milton. Non che David è un credente, ma vede ciò che insegna come un ramo della fantasia e nulla più. Così, quando la misteriosa donna magra arriva al suo ufficio e lo invita a recarsi a Venezia ed essere testimone di un "fenomeno", egli accetta. Lei lascia biglietti aerei e un indirizzo sulla sua scrivania, avvertendo David che non rimarrà deluso.
Quella sera, la moglie di David annuncia che sta lo lasciando. Con la sua vita improvvisamente nel caos, impulsivamente porta con sè la sua amata figlia di dodici anni, , Tess. La ragazza è stata recentemente colpita dagli stessi stati d'animo malinconici che David conosce così bene, e lui spera di tirarle su il morale e di distrarla anche dai problemi a casa. Ma ciò che accade a Venezia cambierà tutto.
In primo luogo, in una piccola stanza sottotetto presso l'indirizzo fornito dalla donna magra, David vede un uomo legato ad una sedia, borbottando, chiaramente folle… ma poteva davvero essere posseduto? Poi l'uomo parla chiaro, con la voce del padre morto di David, ripetendo le ultime parole che aveva detto a suo figlio. Parole che hanno lasciato cicatrici, e un mistero.
Quando David si precipita di ritorno in albergo, scopre Tess appollaiata sul bordo del tetto, in alto sopra le acque del Canal Grande. Prima che lei cada, riesce a pronunciare un appello finale: trovami. Ciò che segue è un viaggio inimmaginabile per David Ullman da scettico a credente. In una ricerca terrificante guidata da simboli ed enigmi dalle pagine di Paradise Lost, David deve rintracciare il demone che ha catturato la figlia e scoprire il suo nome. Se fallisce, perderà per sempre Tess.
Herman ha precedentemente scritto una bozza del remake di Uccelli per la Platinum Dunes. Robert Schenkkan era stato originariamente scelto per penna la sceneggiatura e Herman lavorerà su un nuovo progetto partendo da zero.