Jon Favreau parla del suo ‘Magic Kingdom’


Anche Jon Favreau è stato in lizza per altri progetti sia come attore che come regista, ha ancora intenzione di dirigere il prossimo film per la Walt Disney Pictures Magic Kingdom e, in un'intervista con CraveOnline, rivela che una delle ragioni per cui l'avventura per famiglie impiega molto tempo ad essere prodotto è che la […]

Anche Jon Favreau è stato in lizza per altri progetti sia come attore che come regista, ha ancora intenzione di dirigere il prossimo film per la Walt Disney Pictures Magic Kingdom e, in un'intervista con CraveOnline, rivela che una delle ragioni per cui l'avventura per famiglie impiega molto tempo ad essere prodotto è che la Pixar è stata coinvolta nel processo di sviluppo.

"Ho lavorato back to back con tre film di fila, Iron Man, Iron Man 2 e Cowboys & Aliens, tutti con le date di rilascio annunciate ancora prima che le riprese si concludessero. Spesso ho lavorato ad alcuni script per progetti di cui già si conosceva la data di uscita ed il poster, e in alcuni casi anche il cast. Ma questo Magic Kingdom è un grande film. E' un pezzo molto particolare della proprietà intellettuale con tutti i personaggi del parco e l'eredità di Walt Disney ".

"Quello che abbiamo fatto è stato scrivere una sceneggiatura, siamo andati alla Pixar, incontrato i grafici, story editor e abbiamo messo insieme i vari pezzi come se fosse un film d'animazione in modo che per il momento abbiamo realmente un film pronto, giusto per avere una storia solida per il pubblico. Non voglio affrettare nulla. Voglio che questa cosa sia perfetta."

Scritto da Ronald Moore ("Battlestar Galactica", "Star Trek: Deep Space Nine"), Magic Kingdom offre una avventura fantasy che ha come location il mondo Disneyland. Il film sarà basato sul parco a tema Magic Kingdom di Disneyland, ma Favreau dice che lo sviluppo narrativo del film si ispira al mondo Pixar. Pixar sviluppa le loro storie per anni prima di investire nella produzione di animazione, perché possono permettersi il tempo di costruire il racconto, e qualche volta tornare al tavolo da disegno a metà dello sviluppo se qualcosa non va.

"E' una versione reale alternativa del parco. Abbiamo inserito tutto quello che mi ricordo di conoscere del parco fin da quando ero un bambino piccolo."

Per essere chiari, Magic Kingdom non è un film Pixar. Tuttavia, John Lasseter ha introdotto la produzione come Disney Pixar per lasciare una certa sinergia tra il personale.

"E' la prima volta che collaboriamo insieme, ma Lasseter mi ha dato accesso a tutte le risorse della Pixar. Sono stato lì un paio di volte. E' stato solo un sogno che si è avverato. Fare un giro alla Pixar è abbastanza speciale, ma per sedersi in una stanza con il personale e sentire le loro idee è molto, molto eccitante. Ho molta voglia di portare questo film ad un livello molto alto quindi non sto correndo"

Non c'è al momento nessuna data di uscita prevista per il film, ma Favreau in primo luogo deve affrontare l'adattamento del musical di Broadway Jersey Boys per la Columbia Pictures.

Impostazioni privacy