Jon Bernthal e Vera Farmiga nel prequel de I Soprano
Jon Bernthal e Vera Farmiga sono entrati ufficialmente nel cast di 'The Many Saints of Newark', il film prequel dedicato all'universo de I Soprano
di Erika Pomella / 15.01.2019
Ci sono novità riguardo il film prequel dedicato a I Soprano. Variety, infatti, ha riportato la notizia di due aggiunte al cast: Jon Bernthal (che questo venerdì arriverà su Netflix con la seconda stagione di The Punisher) e Vera Farmiga (recentemente vista in Bates Motel).
Tuttavia, nonostante sia stata confermata la presenza dei due attori, già pronti a entrare nella produzione, non si hanno ancora dettagli riguardo i ruoli che interpreteranno. Per cui i loro personaggi sono ancora avvolti dal mistero.
Quello che sappiamo finora del film, dal titolo The Many Saints of Newark, è che prenderà luogo durante le lotti razziali del 1960. Chace e Lawrence Konnor si sono occupati della sceneggiatura – avevano già lavorato a un altro piccolo gioiello televisivo come Boardwalk Empire con Steve Buscemi – mentre alla regia troviamo Alan Taylor, che aveva già lavorato in Game of Thrones.
A guidare il cast del prequel sarà Alessandro Nivola, che dovrebbe interpretare Richard Dickey Moltisanti. Se il nome del personaggio vi sembra familiare è perché dalla serie originale, The Sopranos, sappiamo che Moltisanti fu il mentore di Tony Soprano, il personaggio iconico interpretato dal compianto James Gandolfini, nonché padre di Christopher (Michael Imperioli). Quindi c'è una possibilità che Vera Farmiga sia stata scelta per interpretare Joanne Blundetto, moglie di Dicky e non è da escludere che Jon Bernthal possa interpretare Barry Haydu, colui che ha avuto un ruolo nella morte di Dickey. Non ci saresta che rimanere in attesa per ulteriori sbilanciamenti da parte della produzione che possano svelare i ruoli che ricopriranno i due attori.