

Jolanda Renga, sapete che lavoro fa il fidanzato Filippo? Di cosa si occupa
La figlia di Ambra Angiolini ha da qualche tempo trovato l'amore ed è al settimo cielo. Jolanda Renga sembra innamoratissima del suo Filippo, ma lui di cosa si occupa nella vita?
di Amanda Merli / 24.07.2023
Sembra ieri che Francesco Renga presentava e trionfava al Festival di Sanremo nel 2005 con il pezzo Angelo, dedicato alla nascita della sua prima figlia Jolanda, avuta dalla compagna di allora Ambra Angiolini, eppure sono già passati quasi 19 anni. Oggi Jolanda è diventata una bella ragazza dai capelli scuri e gli occhi svegli e sereni, e ha un bellissimo rapporto con entrambi i genitori, sebbene da anni siano separati. L’attrice e conduttrice romana e il cantante bresciano si sono incontrati e innamorati nel 2003, e per più di 10 anni hanno formato una delle coppie più belle dello spettacolo, apparendo sorridenti e complici su numerosi red carpet, sempre pronti a supportarsi. Poi, come purtroppo può accadere, qualcosa si è rotto, o forse trasformato, e i due hanno deciso di prendere strade separate, ma hanno continuato a mantenere rapporti cordiali e civili per il bene dei due figli avuti assieme, Jolanda, appunto, nata nel 2004, e Leonardo nel 2006. L’interprete di Saturno contro ha mostrato in questi ultimi anni di avere un rapporto molto stretto con la sua primogenita, che in più di un’occasione è apparsa sul suo profilo Instagram ufficiale e con la quale ha anche condiviso un tattoo, a riprova di un legame indissolubile e un profondo rispetto che l’una prova per l’altra. La ragazza, che oggi ha 19 anni, essendo nata il 4 gennaio 2004, l’ha addirittura difesa pubblicamente un paio di anni fa, quando la madre ha passato un momento molto brutto finito su tutte le prime pagine dei giornali specializzati in gossip.
Jolanda Renga, amore alle stelle con Filippo: ecco cosa fa il suo fidanzato
Dopo la rottura con Renga, Ambra un paio di anni dopo ha iniziato a frequentare Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ma nel 2021 la relazione si è interrotta bruscamente, pare a causa di comportamenti non proprio cristallini da parte dello sportivo. L’attrice è finita quindi, a suo malgrado, sotto i riflettori, e in tanti si sono erti a sua difesa, inclusa la figlia che sui social l’ha difesa appassionatamente, ricevendo il plauso di molte persone. Oggi la madre sembra aver trovato una nuova serenità a fianco di Francesco Scianna, e anche il padre da tempo è impegnato con la ristoratrice Diana Polloni. A quanto pare, ora anche per Jolanda è arrivato l’amore, grazie a Filippo Carrante!
Ma chi è il ragazzo che è riuscito a rubare il cuore alla sensibile e bella figlia di Ambra e Francesco? Comasco, classe 1999, Filippo si è da poco laureato, e per lavoro gioca a calcio. È infatti un calciatore del GS Cavallasca, squadra che gioca nella Seconda categoria del campionato, in provincia di Como. Con un buon seguito sui social, Carrante è anche un grande amante dei viaggi, e pare molto innamorato della sua compagna, alla quale non lesina dediche romantiche e cuoricini come se piovessero.
Di recente ospite di una puntata di Verissimo, il “salotto” di Canale 5 con padrona di casa Silvia Toffanin, Renga ha ammesso che “Filippo è una delle persone migliori che abbia mai conosciuto”. Una dichiarazione d’amore a tutti gli effetti per lei che di solito è molto riservata e non ama particolarmente le luci della ribalta.
I due ragazzi, quindi, si frequentano ormai da un po’ di mesi, e dalle foto apparse sui rispettivi profili social, pare che si siano già concessi alcune brevi fughe romantiche. Una coppia bella, pulita e che sembra molto innamorata e affiatata.