Joi: Fino alla fine del mondo (e oltre)
Dal 18 al 22 dicembre 2012 alle ore 22.45 il canale Joi di Mediaset Premium propone lo speciale 'Fino alla fine del mondo (e oltre)' dedicato alla profezia dei Maya.
di Redazione / 17.12.2012
Cosa succederà il 21 dicembre 2012? Sarà davvero la fine del mondo annunciata dai Maya…? Comunque vada a finire la profezia, l’ipotetica fine della civiltà umana porta a riflessioni tra il serio e il faceto che coincidono con un periodo quantomai insicuro sul futuro prossimo venturo.
Intendiamoci: anche se scampassimo alla previsione dei Maya, quanto riusciremo a sopravvivere tra crisi economica e sempre meno certezze? Cosa c’è da salvare per portarlo oltre? E se invece che essere la fine di tutto, perchè il 21 dicembre non potrà essere un nuovo inizio?
Aspettando il fatidico giorno – 21 dicembre 2012 appunto – il canale del digitale terrestre Mediaset Premium Joi propone uno speciale programmazione dal titolo “Fino alla fine del mondo (e oltre)” che si compone di 5 appuntamenti quotidiani dal 18 al 22 dicembre alle ore 22.45: un viaggio ricco di spunti attraverso speranze, visioni e predizioni lungo un futuro che verrà e che già bussa, in qualche caso minaccioso, alla porta.
Fino alla fine del mondo (e oltre) è un viaggio a tappe sul domani parlando degli sviluppi delle tecnologie e della comunicazione, l’evoluzione dell’Eros tra femminilità e desiderio, il binomio Architettura e Bellezza, i giovani e il futuro che li aspetta.
Intervengono tra gli altri: Gillo Dorfles, Selvaggia Lucarelli, Aldo Cazzullo, David Riondino, Mafe de Baggis, Rossella Calabrò, Aldo Colonnetti.