Johnny Depp vs Amber Heard: nuove prove dimostrerebbero che l’attrice ha mentito sin dall’inizio
Continua la faida tra Johnny Depp e Amber Heard: stavolta il team legale di Johnny Depp avrebbe offerto delle prove che testimoniano il fatto che l'attrice avrebbe mentito sin dall'inizio sugli abusi.
di Erika Pomella / 17.04.2019
Continua il botta e risposta a distanza tra Johnny Depp e Amber Heard, riguardo ai presunti soprusi che l'attrice di Aquaman avrebbe subito nel corso del suo breve matrimonio con l'ex star del franchise di Pirati dei Caraibi. Dopo la denuncia per diffamazione mossa da Johnny Depp contro l'ex moglie – per cui aveva lasciato la compagna storica Vanessa Paradis – Amber Heard era tornata all'attacco, con il video di una deposizione in cui raccontava che sì, in effetti aveva colpito Johnny Depp, ma lo aveva fatto solo per salvare la vita della sorella, che l'attore sarebbe stato pronto a gettare giù dalle scale. In più Amber Heard aveva raccontato di minacce mosse contro la sua vita, con Johnny Depp che le gridava "Ti ucciderò" mentre le stringeva il collo, prima di cominciare a colpirla ripetutamente sulla testa.
Al seguito di queste nuove affermazioni il destino di Johnny Depp sembrava di nuovo in bilico, tanto che in rete avevano cominciato a circolare voci e articoli che vedevano la saga di Animali Fantastici della Warner Bros. in pericolo proprio per la presenza di Johnny Depp nei panni di Grindelwald, problematica già affrontata anni fa, quando fu la stessa J.K. Rowling a scendere in campo (su twitter), per difendere la scelta dell'attore nei panni del mago oscuro.
Ma Johnny Depp non ha aspettato a contrattaccare le accuse dell'ex moglie: la testata The Blast, infatti, ha ottenuto e pubblicato alcuni video di sorveglianza che fanno parte delle prove che riempiono i file legati alla causa giudiziaria e che proverebbero che Amber Heard ha mentito sugli abusi subiti e sulle ferite riportate.
I video in questione sono stati registrati il 24 Maggio, quindi tre giorni dopo il presunto attacco subito da Amber Heard, che l'attrice aveva denunciato descrivendo l'azione di Johnny Depp di colpirla in faccia e distruggere il loro appartamento. Nei video è possibile vedere Amber Heard che insieme alla sorella Whitney e ad un'amica utilizza l'ascensore un più di una volta. I legali di Johnny Depp insistino nel sottolineare che dai video sembrerebbe non essere presenta alcuna alterazione sul volto di Amber Heard che possa far pensare a una lite. Con The Blast ha parlato l'avvocato dell'attore, Adam Waldman, che ha detto: "La signora Heard è apparsa in tribunale sei giorni dopo la presunta lite, con il viso che portava i segni dei colpit subiti, chiedendo il divorzio e anche un ordine restrittivo contro Johnny Depp".
Come il team di Depp ha più volte ripetuto, tra le strategie per la difesa del loro assistito c'è anche l'utilizzo di 87 video di sorveglianza di materiale che va dal 21 al 26 Maggio, nel quale si vede Amber Heard parlare con molti impiegati del palazzo che hanno testimoniato che non hanno mai visto alcuna ferita sul volto dell'attrice, neanche dopo la lite.
Nella testimonianza del portiere, la signora Trinity Esparza si può leggere:
D: Mercoledì 25 Maggio la signora aveva alcun segno visibile sulla faccia?
R: No.
D: Approssimativamente, in questo video, a che distanza si trovava dalla donna, mentre le porgeva la chiave?
R: Era molto vicina. A portata di braccio.
D: Abbiamo una ripresa frontare del viso della signora Heard in questo video. Combacia con l'aspetto che aveva quando è venuta da lei a dare la chiave?
R: Sì.
D: In questo video riesce a vedere segni visibili sul volto di Amber Heard? C'è qualsiasi indizio che indichi che sia stata colpita da una persona o da un oggetto?
R: No.
La portiera, inoltre, ha testimoniato che nella settimana precedente all'incontro in tribunale per chiedere l'ordine restrittivo, Amber Heard aveva incrociato di nuovo la sua strada ed effettivamente stavolta aveva delle ferite sul volto. E ha dichiarato anche di essere stata confusa dalla vista di quelle ferite, tanto da ricontrollare i video di sorveglianza.
D: L'ha rivista quel Venerdì 27 Maggio?
R: Sì.
D: A quel punto aveva delle ferite?
R: Sì.
D: Può descrivere com'erano queste ferite?
R: Sì. Aveva un taglio rosso sotto l'occhio destro e un livido vicino all'occhio.
D: Cosa l'ha spinta a tornare indietro al video di sicurezza, quel giorno?
R: Il segno sul suo volto.
D: E perché il segno sul suo volto l'ha spinta a ricontrollare il video di sorveglianza?
R: Per via delle accuse.
D: Cosa nello specifico delle accuse l'ha spinta a ricontrollare il nastro?
R: perché non … al tempo non avrebbe aggiunto nulla, ed io avevo dei dubbi.
D: Perché aveva dei dubbi riguardo alle ferite legate alle accuse che erano state fatte?
R: Perché l'avevo incontrata varie volta e non avevo visto niente sul suo viso.
D: E perciò cosa ha pensato?
R: Ho pensato che le accuse fossero false.
D: Quando è tornata a vedere il video di sorveglianza tra le 10 e le 15 volte, ha cambiato idea riguardo al fatto che le accuse erano false?
R: No.
D: Quando ha rivisto il video di sorveglianza, dalle 10 alle 15 volte, cosa ha pensato riguardo le accuse secondo cui la signora Heard era stata assalita da Johnny Depp?
D: Ho pensato che era falso.
L'avvocato Waldman, inoltre, ha affermato che Amber Heard avrebbe parlato con numerosi impiegati del palazzo "chiedendo di mentire ai giornali riguardo al suo comportamento e di affermare che lei appariva ferita". A quanto sembra questi impiegati si sarebbero rifiutati di testimoniare "perché sapevano che era tutto un imbroglio".
Brand Patterson, il manager del palazzo, ha dichiarato in un comunicato:
La signora Heard ha richiesto in modo inequivocabile nel 2016 che io e i miei colleghi facessimo delle dichiarazioni su di lei a (nome del giornale). Il 9 Giugno 2016, più di due settimane dopo che aveva accusato pubblicamente Johnny Depp dell'aggressione fisica, Amber Heard venne nel mio ufficio per incontrarmi insegna alla signora Esparza. A quel punto la signora Heard si presentava già con un taglio ben visibile ed altre ferite sul volto, sulla guancia e intorno all'occhio. Durante quell'incontro Amber Heard mi chiese, mentre la signora Esparza era presente, di parlare di lei a (nome del giornale) negando che lo staff dell'edificio avesse mai fatto alcuna dichiarazione contro le presunte accuse di Amber Heard. A quel tempo sembrava infatti che ci fossero dele dichiarazioni sui giornali che suggerivano che Amber Heard fosse stata vista dal personale dell'Eastern Columbia Building senza alcuna ferita.
Queste testimonianze, così come il video di sorveglianza in cui Amber Heard appare senza trucco, sembrano essere le chiavi intorno a cui il team legale di Johnny Depp vuol far ruotare il caso per mettere in evidenza il fatto che Amber Heard avrebbe mentito fin dall'inizio.