Arrivederci professore, Trailer del film con Johnny Depp
Arrivederci professore, Trailer del film con Johnny Depp

Johnny Depp dà in beneficenza in soldi avuti da Amber Heard


Johnny Depp ha dato in beneficenza i soldi ottenuti dal patteggiamento con Amber Heard: il capitolo conclusivo della querelle.

La querelle legale tra Johnny Depp Amber Heard continua a far parlare di sé, a quasi un anno di distanza dal verdetto che ha scagionato Johnny Depp da tutte le accuse e ha riconosciuto ad Amber Heard la colpa di aver diffamato l’ex marito conosciuto sul set del film The Rum DiaryMentre Amber Heard è attesa al Festival di Taormina per presentare il suo ultimo film, in rete si stanno diffondendo le notizie riguardo quello che Johnny Depp ha fatto con il denaro ottenuto dall’ex moglie dopo il dibattimento in tribunale, mentre l’attore è in tour con la sua band, i The Hollywood Vampires.Johnny Depp dà in beneficenza in soldi avuti da Amber Heard

Alla fine del processo dello scorso anno, dal quale è uscito vittorioso, Johnny Depp ha ottenuto un risarcimento di dieci milioni di dollari per quello che ha patito per colpa delle dichiarazioni della ex moglie. La corte, però, ha riconosciuto anche a Amber Heard un risarcimento di due milioni di dollari per alcune dichiarazioni fatte dall’avvocato del divo di Hollywood. Entrambe le parti avevano poi fatto appello, ma alla fine il duo ha firmato un accordo il 19 dicembre 2022. In un post pubblicato sulla propria pagina Instagram, Amber Heard ha scritto di aver accettato il “patteggiamento” per evitare altre spese legali molto alte che non poteva permettersi, dal momento che aveva esaurito quasi tutte le sue disponibilità economiche durante il processo iniziato a maggio 2022 in Virginia. L’attrice ha lamentato anche il fatto che se pure fosse ricorsa in appello sapeva di non incontrare un sistema legale che avrebbe protetto il suo diritto alla libertà di parola. Inoltre l’attrice ha anche aggiunto:

“Ho preso questa decisione perché ho perso fiducia nel sistema legale degli Stati Uniti, dove la mia testimonianza è servita solo come forma di intrattenimento e nutrimento per i social media. Non posso permettermi di rischiare un altro conto salatissimo e questo non riguarda solo il lato finanziario, ma anche quello psicologico, fisico ed emotivo.”

La diatriba, dunque, si è conclusa con un accordo che obbligava Amber Heard a dare un milione di dollari al suo ex marito. Cifra che Johnny Depp ha poi prontamente scelto di devolvere in beneficenza. I quattro enti benefici scelti dall’attore di Jeanne Du Barry sono Make-A-Film Foundation, The Painted Turtle, Red Feather, Tetiaroa Society e Amazonia Fund Alliance. La prima è un’organizzazione molto famosa e permette alle star di esaudire il desiderio di giovani pazienti affetti da gravi condizioni sanitarie. Ognuna di queste cinque organizzazioni ha ricevuto una donazione di duecentomila dollari, per un totale (appunto) di un milione. Sembra quasi che Depp – da sempre comunque molto attivo nell’ambito della beneficenza – non vedesse l’ora di liberarsi dei soldi dell’ex moglie, come se avesse fretta (ed è comprensibile) di chiudere una storia che ha rischiato di fargli saltare la carriera.

Gli avvocati di Johnny Depp, Benjamin Chew e Camille Vasquez, hanno commentato la notizia con un comunicato ufficiale riportato dal The Hollywood Reporter in cui si legge:

“Siamo felici di chiudere formalmente la porta su questo doloroso capitolo per Mr. Depp, che ha sempre messo in chiaro per tutta la durata del processo che la sua priorità era quella di portare alla luce la verità.”

Impostazioni privacy