Johnny+Depp+l%26%238217%3Battore+piu%26%238217%3B+strapagato+del+2015+secondo+Forbes
movieteleit
/johnny-depp-l-attore-piu-strapagato-del-2015-secondo-forbes/amp/

Johnny Depp l’attore piu’ strapagato del 2015 secondo Forbes

Johnny Depp è stato nominato l'attore piu' strapagato del 2015 dalla rivista Forbes, ma non si tratta di una posizione di cui andare fieri.

Johnny Depp è stato nominato l'attore piu' strapagato del 2015 dalla rivista Forbes – non si tratta di una posizione di cui andare fieri, dal momento che viene stilata per elencare gli attori più stra-pagati, o sopravvalutati, in base al rapporto costo-resa dei loro film. In breve, Johnny Depp è stato pagato piu' di quanto in realtà i suoi film hanno incassato.

"Fortunatamente per Depp, ha due sequel promettenti davanti a Lui, prima Alice Attraverso lo Specchio nel 2016 e Pirati dei Caraibi: Uomini morti non parlano nel 2017", scrive la rivista. "Entrambi i film dovrebbero aumentare i suoi rapporti e possibilmente farlo uscire dalla lista, anche se il risultato mediocre di Black Mass potrebbe appesantire le sue metriche l'anno prossimo."

Gli ultimi film usciti nelle sale che hanno visto protagonista Johnny Depp hanno fatto guadagnare solo 1,20 dollari per ogni dollaro che Depp ha intascato. Denzel Washington è in seconda posizione nella classifica (6,50 dollari), seguito da Will Ferrell, che avrebbe fatto guadagnare soltanto 6.80 dollari per ogni dollaro guadagnato con Get Hard, il suo ultimo film. Al quarto posto Liam Neeson (7,20 dollari), protagonista del flop Taken 3, mentre Will Smith (8,60 dollari) completa la prima cinquina.

Lo scorso anno Forbes ha nominato Adam Sandler, per il secondo anno consecutivo, come attore più strapagato, con un ritorno di 3,20 dollari per ogni dollaro che lui ha guadagnato. Depp è stato il secondo, con 4.10 dollari.

Forbes per determinare la classifica ha preso gli ultimi tre film con protagonista un attore importante prima del giugno 2015 (esclusi i film d'animazione, film in cui appare l'attore in un ruolo molto piccolo, o film che sono stati rilasciati in meno di 2.000 copie nel Nord America). La rivista combina poi i dati della sua classifica Celebrity 100 con i dati di Box Office Mojo e calcola quali sono stati gli attori piu' pagati e quanto i loro film hanno guadagnato per produrre un numero, che corrisponde al ritorno del film sull'investimento per ogni attore.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa