Il regista di 'Die Hard: un buon giorno per morire' scelto per dirigere The Englishman, basato su una storia vera tratta dal libro 'Once a Pilgrim' di Will Scully.
Foresight Unlimited e Envision Entertainment, che avevano già collaborato al successo al botteghino 2 Guns (Cani Sciolti), prodotto da Marc Platt e Emmett / Furla e interpretato da Denzel Washington e Mark Wahlberg, sono di nuovi insieme per produrre e finanziare The Englishman. John Moore (A Good Day to Die Hard) è stato scelto per dirigere il film da una sceneggiatura scritta da William Wisher (Terminator 2: Judgment Day). Foresight Unlimited si occuperà delle vendite in tutto il mondo del film.
Mark Damon produrrà il film d'azione dal budget di 30 milioni di dollari al fianco di James Gibb, Benedict Carver, Tim Peternel, e John Moore.
The Englishman viene sviluppato dalla londinese Derby Street Films di Via Nicola che, con Horlick e Rachel Green, saranno i produttori esecutivi, insieme a Shaun Redick, Ray Mansfield, Ash Shah, Chris Hanley, Peter Veverka, e il presidente di Foresight, Tamara Birkemoe. Stepan Martirosyan, Vitaly Grigoriants, e Remington Chase saranno anche produttori esecutivi del film.
Il film sarà girato in Sud Africa all'inizio del prossimo anno. The Englishman è basato su una storia vera tratta dal libro "Once a Pilgrim (Una volta che un pellegrino)" di Will Scully. Esso è ambientato a oggi e vede protagonista Scully, un ex ufficiale SAS diventato un mercenario, viene coinvolto in un colpo di stato militare in Africa. Intrappolato in un albergo insieme a migliaia di civili innocenti e completamente circondato dai ribelli ostili, cerca da solo di combattere il nemico fino a quando non è sicuro che tutti i civili sono stati evacuati in tutta sicurezza.
The Englishman rappresenta la quinta collaborazione tra la Foresight e i partner Envision, Stepan Martirosyan, Vitaly Grigoriants, e Remington Chase. Oltre al prossimo Lone Survivor, diretto da Peter Berg e con Mark Wahlberg, in arrivo nei cinema nel mese di dicembre di quest'anno da Universal Pictures, stanno preparando il prossimo Spinning Gold, interpretato da Justin Timberlake, che è in programma per iniziare la produzione all'inizio del prossimo anno. Le due società hanno anche appena completato la produzione di And So It Goes, diretto da Rob Reiner e interpretato da Michael Douglas e Diane Keaton.
"Siamo lieti di essere in squadra con la Derby Street Films per portare questa straordinaria storia vera basata sul libro di Will Scully in un film mondiale", hanno commentato sia Damon che Martirosyan.
"The Englishman è una di quelle storie rare, i dettagli e le circostanze delle quali sono così bizzarre e affascinante, che hanno creato molto interesse", ha detto Moore. "Bill Wisher e io siamo felici di essere in affari con Derby Street e Foresight per questo film: loro vedono quello che vediamo noi, ossia che il film possa essere tutto ciò che può essere.".
"La storia di Will Scully è straordinaria ed è molto eccitante avere John Moore come regista", ha detto Horlick. "Questo è esattamente il tipo di film commerciale che Derby Street Films ha in programma di continuare a sviluppare per il grande schermo."
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…