John Lennon
John Lennon

John Lennon al centro dello Speciale ‘Quella leggenda intramontabile’ del Tg5


40 anni fa moriva John Lennon, ma il suo mito e' ancora vivo. Da Liverpool a New York, gli inviati del programma Speciale TG5 ricostruiscono l'inizio e le ultime ore di vita di Lennon.

"Quella leggenda intramontabile" è il titolo dello Speciale TG5 in onda sabato 12 dicembre, in seconda serata, su Canale 5, dalle ore 00:45, subito dopo la Finale di All Together Now – La musica è cambiata. La testata diretta da Clemente Mimun ha affidato a Susanna Galeazzi il compito di ricordare uno dei personaggi più poetici e innovativi del 900: John Lennon.

Da Liverpool a New York, gli inviati del programma (Federico Gatti e Maria Luisa Rossi Hawkins) ricostruiscono l'inizio e le ultime ore di vita di Lennon. Interviste a esperti e musicisti – a chi ha vissuto quegli anni bollenti all'insegna di Sex & Drugs & Rock & Roll – testimoniano la figura dell'artista inglese, svelandone segreti, ribadendone verità, ricostruendone pensieri e battaglie.

Oltre a Ernesto Assante, storica colonna musicale di Repubblica, il valore e il talento di Lennon sono celebrati da Vasco Rossi, Gianni Morandi e Gaetano Curreri. Cui si aggiunge la preziosa intervista a Julia, sorellastra minore del musicista inglese, oggi 73enne.

"Mi sono portata dentro" racconta la Baird , "il suo messaggio di pace per tutta la vita". E quello che "per tutti era John Lennon per me è rimasto 'little boy'".


foto credit: Mediaset

Impostazioni privacy