John Elkann Ferrari Juve
John Elkann Ferrari Juve

John Elkann a ruota libera su Ferrari e Juve: “Orgoglio e responsabilità”


Nel podcast In Good Company dell’ad di Norges Bank, Nicolai Tangen, il presidente di Ferrari e Juventus, John Elkann, ha parlato nel dettaglio di entrambe le società soffermandosi sul legame della propria famiglia con questi simboli sportivi italiani.  John Elkann è stato ospite del podcast In Good Company, condotto dall’amministratore delegato di Norges Bank, Nicolai […]

Nel podcast In Good Company dell’ad di Norges Bank, Nicolai Tangen, il presidente di Ferrari e Juventus, John Elkann, ha parlato nel dettaglio di entrambe le società soffermandosi sul legame della propria famiglia con questi simboli sportivi italiani. 

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Elkann ha parlato della Ferrari elogiando il successo di Leclerc a Monaco – Foto ANSA (Movietele.it)

John Elkann è stato ospite del podcast In Good Company, condotto dall’amministratore delegato di Norges Bank, Nicolai Tangen. Nel programma del 57enne manager norvegese il presidente di Stellantis e Ferrari si è soffermato su diversi argomenti, tra cui ovviamente anche lo stato di salute del Cavallino e l’andamento in questa stagione di Formula 1.

Le anime della società, come ha voluto ricordare proprio Elkann, sono tre, vale a dire auto sportive, racing e lifestyle. L’obiettivo della Ferrari non può che essere quello di primeggiare in tutti e tre questi ambiti. D’altronde il significato che ha questa azienda per il nostro Paese è davvero enorme: proprio il numero uno del Cavallino ricorda come la Ferrari sia l’emblema di ciò che l’Italia è in grado di fare.

Elkann esalta la vittoria di Leclerc a Monaco: “Incredibile gioia”

Il nostro Paese, a detta di Elkann, ha delle “incredibili capacità” e riesce a mettere in campo ingegno e spirito competitivo anche nel mondo delle corse. John Elkann ha poi parlato del cammino che sta facendo la Rossa in questo Mondiale di Formula 1, sottolineando la splendida vittoria conquistata da Charles Leclerc a Monaco: un successo storico, dato che mai prima d’ora un monegasco era riuscito a vincere sul tracciato di casa.

Juventus giocatori
Juventus giocatori

Il profondo legame tra la Juve e la Famiglia: le parole di John Elkann – Foto ANSA (Movietele.it)

Il Gran Premio di Monaco è da sempre considerata una gara iconica, sia per la F1 che per la stessa Ferrari: ottenere il successo su una pista come quella di Montecarlo è un segnale importante per il Cavallino. “Sono stati momenti di incredibile gioia“, ha detto il 48enne nipote di Gianni Agnelli: i tifosi della Ferrari sperano di poter assistere ad altri successi già in questo Mondiale.

“La Juve? Una responsabilità che abbiamo da più di 100 anni”

Nel corso della chiacchierata John Elkann ha trovato il modo di parlare anche di calcio. Inevitabile il riferimento alla Juventus, che ha un legame indissolubile con la famiglia Agnelli. Proprio il presidente della Ferrari e di Stellantis mette in evidenza come i suoi figli abbiano avuto la fortuna di crescere nel periodo dominato dai bianconeri, ovvero quello dei nove scudetti consecutivi.

La Juve, aggiunge Elkann, è una responsabilità “che abbiamo da più di 100 anni“, ed è oltretutto una passione “che condividiamo con le tante famiglie che amano la Juventus“.

Impostazioni privacy