John August adatterà ‘Wonder’ di JR Palacio
Lionsgate ha in programma un adattamento cinematografico del bestseller di J.R. Palacio 'Wonder'. John August è vicino alla firma per fornire la prima versione della sceneggiatura. Tim Burton il possibile produttore.
di Redazione / 27.11.2012
Lionsgate ha in programma un adattamento cinematografico del recente romanzo di J.R. Palacio già bestseller negli USA dal titolo “Wonder” e, secondo quanto riferisce Variety, John August è vicino alla firma per fornire la prima versione della sceneggiatura.
Uscito lo scorso febbraio, il libro è ufficialmente descritto come segue:
August (Auggie) Pullman è nato con una deformità facciale che gli ha impedito di frequentare una tradizionale scuola fino ad ora. Sta per iniziare il quinto anno alla Beecher Prep, e se siete mai stati il nuovo ragazzo allora sapete quanto difficile questo può essere. Il fatto è che Auggie è solo un ragazzo normale, con una faccia straordinaria. Ma può convincere i suoi nuovi compagni di classe che lui è come loro, nonostante le apparenze?
John August ha recentemente lavorato negli ultimi due progetti di Tim Burton, Dark Shadows e Frankenweenie. Supponendo che l’affare andrà in porto, probabilmente sarà Burton a lavorare al fianco degli altri produttori David Hoberman e Todd Lieberman.
È possibile controllare un trailer del libro “Wonder” di J.R. Palacio nel player qui sotto.