Attack the Block dello scrittore-regista Joe Cornish ha schierato un nuovo progetto alla Paramount Pictures. Cornish si appresta a scrivere e dirigere l’adattamento cinematografico del popolare romanzo sci-fi di Neal Stephenson, Snow Crash.
La descrizione ufficiale recita come segue:
In un’America futuribile, dove l’economia capitalistica è saltata e il governo ha demandato a privati i suoi poteri, “Snow crash” è un virus informatico capace d’intaccare anche il cervello degli hacker. Uno di questi è Hiro Protagonist, che è anche spadaccino ed ex fattorino-lampo di pizze. Oltre a Hiro, indagano sul virus la sua ragazza, un bizzarro reverendo, un bibliotecario, un capo mercenario, un capomafia… Ma il vero protagonista è il Metaverso, rete mondiale in fibra ottica attraverso la quale la diffusione del virus sarà rapidissima. Il XXI secolo nella fantasia bizzarra, ma anche profetica, di un tecno-giallo dell’informazione.
Il libro, pubblicato nel 1992, è stato annunciato come un classico moderno del suo genere, e da tempo è attesa una versione cinematografica.
Anche se Attack the Block ha segnato il debutto sul grande schermo di Joe Cornish come regista, è anche uno degli autori dello scorso anno de Le avventure di Tintin e ha lavorato di nuovo con Edgar Wright per il prossimo Ant-Man.
Kathleen Kennedy è impostato per la produzione di Snow Crash attraverso la Kennedy-Marshall.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…